Luglio 31, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

YouTube prende video dal canale del presidente brasiliano, citando la disinformazione sul virus corona

YouTube mercoledì ha rimosso i video dal canale del presidente brasiliano Jair Bolsanaro, citando la sua politica contro la diffusione di informazioni false sul virus corona. Annunciato.

YouTube ha affermato di aver fatto questo passo indipendentemente dalla politica del presidente e Reuters ha riferito di aver deciso di girare alcuni video “dopo un’attenta valutazione”.

“Le nostre regole non consentono contenuti che affermano che l’idrossiclorochina e/o l’ivermectina possono essere efficaci nel trattamento o nella prevenzione del COVID-19, che sono una cura per la malattia o che le mascherine non funzionano per prevenire la diffusione del virus”, afferma. ha detto in una nota, secondo Reuters.

L’ufficio di Bolsanaro non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Bolsanaro, che è indagato per aver affrontato l’infezione da COVID-19, è stato multato più volte per non aver indossato una maschera e ha fatto commenti bizzarri su vaccini e infezioni.

Secondo AFP, Il presidente brasiliano ha suggerito a dicembre che il vaccino Pfizer potrebbe trasformare qualcuno in un coccodrillo e ha definito il virus corona “una piccola influenza”.

“È molto chiaro nell’accordo con Pfizer: ‘Non siamo responsabili di eventuali effetti collaterali.’ Se diventi un coccodrillo, questo è un tuo problema”, ha detto Bolzano a dicembre, AFP.

Ha aggiunto che i brasiliani non possono “saltare nelle fogne” e prendere qualcosa. Secondo Al Guardiano.

Reuters osserva che la decisione di YouTube segue le decisioni prese da Facebook e Twitter lo scorso anno, in cui hanno anche rimosso il contenuto dopo aver pubblicato dichiarazioni che contraddicevano i consigli medici forniti dagli esperti di salute di Bolzano.

Hill ha contattato YouTube per un commento.

READ  Il proprietario di una fabbrica di succhi in Bangladesh è stato arrestato a seguito di un incendio che ha ucciso 52 persone