3 usi del bicarbonato di sodio per far crescere magnificamente le tue piante

Il bicarbonato Ha proprietà che aiutano le tue piante a rimanere libere dai parassiti, a diventare più forti e il tuo giardino ha un aspetto migliore.

Il bicarbonato Il sodio è forse uno dei segreti meglio custoditi del giardinaggio. È un prodotto eccezionale che aiuta a deodorare, sbiancare, pulire in profondità e altro ancora. Uno dei suoi grandi vantaggi che non molte persone conoscono è la sua utilità nel giardinaggio. Ecco perché ti diciamo tre suggerimenti per il bicarbonato di sodio in modo che le tue piante sembrino belle più a lungo.

La cosa migliore è che è un prodotto completamente naturale, quindi non metterai sostanze chimiche sulle tue piante che potrebbero danneggiarle in futuro.

Proprietà del bicarbonato nelle piante

Foto: iStock

fungicida

Il bicarbonato Il sodio agisce come un antimicotico, quindi impedisce loro di essere facili prede di funghi e insetti nocivi. Per usarlo come fungicida, va miscelato con quattro cucchiai di bicarbonato in un litro d’acqua. Spruzza le tue piante due volte a settimana con questa formula per rendere belle le tue piante prive di agenti patogeni.

proteggi le tue piante

Se mantieni l’estensione Le piante All’esterno possono essere vittime di piogge torrenziali e finire per maltrattarsi. Succede anche con il tuo prato se ci sono persone che lo calpestano costantemente. Un modo per proteggere il tuo giardino da tutte le minacce è combinare il bicarbonato di sodio con un po’ di aceto. Questa formula renderà le tue piante più forti possibile. Cospargi un po’ per terra e vedrai come regge di più in caso di maltempo.

Sbarazzati delle erbacce

Se il tuo giardino è troppo cresciuto o l’erba cresce in modo non uniforme, puoi eliminare facilmente questi problemi con il bicarbonato di sodio. Hai solo bisogno di cospargere molto bicarbonato di sodio sulla zona interessata. Questo ucciderà le piante e ti renderà più facile potarle.

READ  L'inflazione ha accelerato più del previsto nel primo trimestre di settembre

Nerina Angelo
"Giocatore. Aspirante evangelista della birra. Professionista della cultura pop. Amante dei viaggi. Sostenitore dei social media."

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles