Ottobre 25, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Ancora una volta, il prezzo dell’elettricità in Spagna batte tutti i record e supera per la prima volta i 200 euro

Inserito:

30 settembre 2021 11:11 GMT

Tale aumento è trainato dall’aumento dei prezzi delle materie prime nel mercato internazionale, in particolare del gas.

La Spagna sta studiando il millesimo record del prezzo dell’energia elettrica nei mercati all’ingrosso, e domani si vedrà come si supera per la prima volta i 200 euro per megawattora. Nello specifico questo venerdì arriverà a 216,01 €.

La corsa al rialzo dei prezzi dell’energia non sembra finita e Gli alti seguono sempre uno per uno per mesi. Luglio è stato il più costoso di tutti, ma è stato poi superato da agosto e poi da settembre. Infatti, il mese conclusosi oggi ha registrato ben nove record.

I confronti con altri periodi danno un quadro della notevole crescita dei prezzi: una settimana fa si pagavano 172,97 euro per megawattora, con un incremento del 24,88%; Mentre è stato pagato un anno fa a € 41,48, che rappresenta Altezza stratosferica 420,76%.

Gas e prezzi nell’occhio del ciclone

Il nuovo aumento avviene nel contesto dell’aumento dei prezzi delle materie prime, in particolare dell’energia, come petrolio o gas, che a sua volta porta ad un aumento del prezzo Diritti di emissione di CO2, anche ai massimi degli ultimi mesi.

Il governo spagnolo taglia 2.600 milioni di euro per le aziende elettriche e accetta tagli fiscali per ridurre la bolletta elettrica

In Spagna, i prezzi globali del gas vengono convertiti in prezzi all’ingrosso per tutte le energie a causa del modello di formazione dei prezzi del mercato interno. Pertanto, il prezzo è formato tenendo conto del costo della tecnologia più costosa che entra in asta per soddisfare la domanda, che viene applicata a tutte le altre tecnologie. per questa ragione Il prezzo del gas fa aumentare il costo delle altre energie, nonostante il fatto che alcuni, come l’energia idroelettrica, siano molto più economici da produrre.

READ  Volkswagen Jetta 2022: specifiche, foto e informazioni

Contenere la tua influenza sui conti di famiglia

Il governo spagnolo ha concordato una serie di misure per contenere l’impatto dei prezzi all’ingrosso sulla loro traduzione in bollette.

Così, nel mese di luglio effettuato a Importante riduzione delle tasseRidusse l’imposta sul valore aggiunto dal 21 al 10% ed eliminò un’altra imposta sulla produzione di energia che registrava l’incasso di un altro 7%.

Inoltre, due settimane fa, ha accettato il piano di incidente aereo che includeva Riduci gli straordinari benefici dell’elettricitàHa sottratto il reddito che ha guadagnato finora dai diritti sulle emissioni di tecnologie di anidride carbonica che non emettono questo gas e lo indirizza verso una bolletta locale più bassa. Pertanto, l’importo delle entrate dovrebbe essere mantenuto o addirittura ridotto gradualmente nonostante i prezzi del mercato all’ingrosso.