Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Arriva il nono giorno dell’aggiornamento nelle scienze del movimento

Si terrà la nona edizione della Conferenza sulla modernizzazione della scienza del movimento.
Immagine: gentilezza.

A partire dal 30 settembre si svolgerà la nona edizione della Conferenza sulla Modernizzazione della Scienza del Movimento.È un programma che è sempre più nell’agenda di atleti e altri vicini alla comunità medica e agli allenatori fisici. Si svolgerà fino al 2 ottobre con un metodo virtuale e workshop in presenza.

Questa proposta è promossa dal Centro per gli sport ad alte prestazioni (CARD) dell’Agenzia sportiva di Córdoba Si rivolge a professionisti della salute, medici, fisioterapisti, psicologi, nutrizionisti, allenatori, preparatori fisici e atleti.

In questa occasione verranno affrontati gli aspetti legati all’allenamento nei vari sport, la biomeccanica, la prevenzione degli infortuni, il rapporto tra esercizio aerobico e una particolare attenzione all’esperienza degli atleti ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo.

I professionisti che interverranno agli incontri sono:

Dr. Pablo Figo (Medico delle squadre di hockey argentine): “Recupero fisico dei giocatori tra le partite e l’esperienza dei Giochi Olimpici”.

Ent. Claudio Piagioli (allenatore Cecilia Piagioli e nazionale): “Allenamento in quota, esperienze – un cammino verso le Olimpiadi”.

Lic. Rodrigo Cauas (Psicologo dello sport – Cile): “Il cervello: la corsa parallela alla corsa”.

Dott.. Alejandro Amarilla (cardiologo): “Esercizio fisico e Covid, si torna allo sport”.

Laurea triennale. Marcelo Flores Pale (Fisioterapista – Bolivia): “Il pubblico nello sport, un approccio globale”.

Laurea triennale. Luis Zambrugna (Fisioterapista del Comitato Olimpico Paraguaiano): “Frattura cinematica e prevenzione nello sport”.

Dott.. Alejandro Velches (cardiologo): “Misurazione dello sforzo nei giovani atleti”.

Dott.. Jorge Kreskowicz (cardiologo): “Altri metodi complementari nello sport”.

Professor Matthias Bodino (Istruttore di ciclismo): “Iniziare con il ciclismo”.

READ  UMCE firma un accordo internazionale con l'OEI per promuovere l'istruzione, la scienza e la cultura | Nazionale

BA Carlos Trulla (fisioterapista della squadra di pallavolo): “L’esperienza delle Olimpiadi di Tokyo 2020, un approccio clinico cinetico”.

Dr. Fernando Javier Lucaso (Capo del dipartimento medico delle squadre di pallavolo argentine e dell’Atlético Huracan): “L’esperienza delle Olimpiadi di Tokyo 2020, un approccio medico cinetico”.

Condivideranno anche le loro conoscenze su questo argomento: Dr. Louis Roche (Biomeccanica), BA Romina Gharelick (Nutrizionista sportivo), Dr. Daniela Rodriguez e Lex Valeria Ferreira (Fisioterapista).

Registrazione: sports.cba.gov.ar

Nono Congresso di Modernizzazione della Scienza del Movimento, volantino