Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Augustina Modern lasciò l’Italia per lo sviluppo della Spagna

Il portiere dell’Uruguay Augustina Modernell ha cambiato la scena in Europa ed è passato dalla prima divisione italiana alla Spagna. Sarai nel paese più competitivo del mondo della pallamano.

Dopo aver giocato all’AC Lifestyle Handball Eris dall’Italia per la stagione 2020-2021, portiere di 25 anni È andato al Bereta Handball Club Si trova a Santander e Femminilità d’argento in onore di quella divisione.

“L’esperienza in Italia è stata fantastica A tutti i livelli. Abbiamo lottato per il terzo e quarto posto. Siamo arrivati ​​in semifinale e abbiamo perso contro Salerno, campionessa del torneo. Il terzo e il quarto posto non sono stati giocati e noi eravamo in quella posizione in quanto siamo entrati al quarto posto in classifica. Comunque Questa è una buona stagione per una squadra che è salita alla massima serie. Personalmente ho preso tutta l’esperienza sportiva da lì e penso che sia andata dal basso verso l’alto, è finita come ci aspettavamo e combatte per il primo posto “, ha detto. Arbitro.

La squadra di pallamano Bereta alla sua prima partita di precampionato

Dal giocare nell’ambiente locale, al farlo con impegno a tempo pieno in Europa, presso l’Associazione bancaria e a Laiwa, Modernell ha rapidamente osservato i progressi: “Ho osservato l’evoluzione del gioco e la maturità del processo decisionale. Un’esperienza internazionale ti permette di crescere come giocatore. Penso di aver lavorato su alcuni aspetti della tecnica, non mi servono in Uruguay perché conoscevo molto gli avversari. Sarà importante per questa nuova esperienza, non conosco nemmeno le squadre al suo interno”, ha detto.

“Il club è molto buono, l’infrastruttura è come l’ho vista in Italia, il miglior 40×20 (palestre con quelle attività) e ci si allena tutti i giorni. Per ora alleniamo il corpo e il campo. Poi, con le gare, gli allenamenti sono distribuito. , Durante questi dieci giorni in cui sono stato in Spagna, la dirigenza e il team sono stati molto attenti a farmi sentire a mio agio “, ha spiegato.

READ  30 Miglior Trazioni Alla Sbarra per te

“Penso che questo campionato sia un po’ più alto del primo italiano” Ecco perché ho deciso di fare il cambiamento. Volevo mettermi alla prova su un altro livello e crescere un po'”, ha aggiunto.

La sua nuova squadra ne ha firmati tre per la stagione 2020-2021. È un altro marcatore di Madrid, Carlotta Gonzalez e Jessica Romero, un perfetto organizzatore argentino, è il compagno di stanza dell’Uruguay.

Moderno sulla rampa

“Il club sta lavorando molto, Le aspettative possono sempre scontrarsi con la promozione in massima categoria come prima del girone. Il campionato inizia il 19 settembre e si gioca in quattro squadre da 14 squadre ciascuna. Sono molto entusiasta di questa nuova sfida e non vedo l’ora che inizino i giochi. “

Oltre alle funzionalità del tuo nuovo team, Ad ottobre, l’Uruguay giocherà il Campionato Centro-Sudamericano in Paraguay, che distribuirà tre posti alla Coppa del Mondo. Si svolgerà a dicembre in Spagna. Angel non partecipa ai Mondiali dal 2011.

“Sono stato convocato per la selezione nominata da Leonardo Funnels qualche mese fa. Mi sono allenato con la squadra fino a quando sono arrivato qui. La lista definitiva non c’è ancora, ho detto che abbiamo quattro portieri, ho una buona concorrenza, ma Spero di essere in nazionale“, Progresso.