Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Bitcoin crolla di oltre il 10% in un giorno importante della sua storia

El Salvador adotta bitcoin come moneta a corso legale

Lo slittamento si verifica nel mezzo della prima apparizione di El Salvador, un paese con una popolazione di poco più di 6,4 milioni, che è diventato il primo paese al mondo ad adottare bitcoin come moneta a corso legaleCome prevede una legge approvata espressamente dal Parlamento lo scorso giugno, controllato dal partito del presidente Neb Bokil tra le critiche della popolazione, delle banche e delle organizzazioni internazionali.

Il presidente ha detto che l’uso di Bitcoin sarebbe volontario, ma il testo della legge afferma che “ogni agente economico” è obbligato ad accettarlo “come forma di pagamento quando gli viene offerto da chiunque acquisti un bene o un servizio”. .”

In El Salvador, che ha cambiato la sua economia in dollari due decenni fa, la maggioranza dei 6,5 milioni di salvadoregni ha rifiutato il bitcoin sostenuto da Bukele e ha preferito continuare a utilizzare la valuta statunitense, secondo gli ultimi sondaggi.

Jose Santos Melara ha detto: “Bitcoin è una valuta che non esiste, è una valuta che non favorirà i poveri ma i ricchi, perché un povero, cosa può investire, se abbiamo abbastanza da mangiare?” , un veterano della guerra civile (1980-1992) che venerdì ha partecipato a una protesta contro la criptovaluta.

Cosa accadrà al prezzo del bitcoin?

Ieri, la principale società di criptovalute Bitcoin ha battuto la sua serie di perdite, riuscendo a superare $ 51.000 per la prima volta in quasi quattro mesi, ma questa situazione l’ha riportata alle corde.

“Oggi è un giorno storico per Bitcoin, un traguardo importante che presenta un’enorme opportunità di adozione e una grande sfida per l’intera comunità. Bitcoin si sta consolidando come una nuova classe di attività e le sue prospettive sono ancora buone o migliori che mai. Tuttavia , nessuno può sapere cosa accadrà al prezzo di Bitcoin nel corso dell’anno.Questo è il percorso verso l’unificazione.dillo ad Ambito, Maximiliano Cargosa, co-fondatore e collaboratore di Money On Chain.

READ  Il sito Web ti consente di creare transazioni Bitcoin più sicure

“Movimenti del 10%, 20%, 30% o più in poche ore sono ancora cose in Bitcoin e probabilmente rimarranno con noi per molto più tempo. Questa tecnologia cambierà le nostre vite in modi che ancora non comprendiamo appieno.” Le risorse crittografiche sono tecnologia, né buona né cattiva, proprio come il modo in cui un bisturi può essere usato per ucciderci o salvarci la vita, le risorse crittografiche possono portarci libertà e prosperità come bitcoin o schiavizzarci completamente con le valute super controllate emesse dai totalitarismi. statiCarjuzza è chiusa.