Ottobre 17, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Carlos Puigdemont, uno dei leader del movimento indipendentista catalano, è stato arrestato in Italia.

Carlos Puigdemont, ex capo dell'amministrazione catalana (Foto: EFE)
L’ex presidente della Catalogna Carlos Puigdemont (Foto: EFE)

Ex presidente della Catalogna Carlos Puigdemont, Su chi ricerca e cattura ordini internazionali Corte Suprema Gli spagnoli sono stati arrestati questo giovedì Sardegna Dalle autorità italiane.

Ex Presidente della Generalite (Governo Catalano), M.E.P. E uno dei leader del movimento indipendentista catalano, che è stato arrestato all’arrivo Algiro, Comune dell’isola di Sardegna, dove ha intenzione di partecipare a un evento con i ministri degli Esteri. Victoria AlcinaE Presidente del Parlamento della Catalogna, Laura Pori.

Il presidente Puigdemont è stato arrestato al suo arrivo in Sardegna, dove ha partecipato come eurodeputato“, ha annunciato il suo avvocato su Twitter, Ragazzo GonzaloIndica che il suo arresto è avvenuto ai sensi del mandato d’arresto europeo del 14 ottobre 2019.

Fondata a Puigdemont Bruxelles 2017 prima e in viaggio Algiro, Sardegna, a un festival culturale catalano, ha spiegato Joseph Louis Alley, capo del suo ufficio. “Quando è arrivato all’aeroporto di Alghero, è stato fermato dalla polizia di frontiera italianaAlley spiegato sui social.

Domani (venerdì) il presidente Zachary sarà a disposizione dei giudici della Corte d’Appello per decidere se rilasciarlo o espellerlo.Vicolo aggiunto.

L’arresto di Puigdemont arriva pochi giorni dopo che il governo spagnolo e le amministrazioni regionali della Catalogna hanno iniziato le operazioni a Barcellona. Come risultato del processo separatista catalano, il processo di dialogo, che cerca di superare le lontane posizioni politiche mantenute da entrambi, è nel mezzo di una spaccatura interna nel campo indipendentista.

Questa conversazione arriva dopo molti anni disaccordi e Tensione A causa delle richieste separatiste, il suo picco è arrivato in autunno 2017, Dopo averne messo uno Il referendum è stato dichiarato incostituzionale La Dichiarazione di Indipendenza a partire dal 1 ottobre è stata approvata dal Parlamento catalano il 27 ottobre.

READ  Asta di antichità messicane Roma, annullata in Italia, festeggia SRE

Questi eventi portarono alla sospensione dell’amministratore catalano (Generalità), Elaborazione e successivo Nove leader indipendenti sono stati condannati da 9 a 13 anni di carcere, recentemente graziato, così come l’aereo dell’allora presidente catalano, Puigdemont E altri membri della sua amministrazione per evitare l’atto di giustizia.

Visita dei socialisti al governo spagnolo, gruppo di sinistra United Can e Pere Aragonus (ERC) all’esecutivo catalano Questo è l’inizio del primo contatto per ridurre la tensione.

Inoltre, l’ERC è una delle poche commissioni parlamentari del Congresso a continuare a sostenere il governo spagnolo. I rappresentanti della coalizione di governo non hanno la maggioranza.

(Con informazioni AFP e EFE)

Continua a leggere: