Ottobre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Chi è Sam Bankman Fried, il giovane più ricco del mondo sotto i trent’anni

Inserito:

8 ottobre 2021 14:31 GMT

Il co-fondatore dell’exchange di criptovalute FTX si è classificato al 32° posto nella lista dei 400 americani più ricchi quest’anno, con una fortuna di 22,5 miliardi di dollari.

Sam Bankman-Fried, co-fondatore di Crypto Exchange FTX Accumulated $ 22,5 miliardi Avendo beneficiato dell’ascesa delle valute digitali, è diventato il giovane sotto i trent’anni più ricco del mondo.

A cinque mesi dai 30 anni, l’imprenditore, cresciuto in una famiglia di due professori di diritto alla Stanford University, è al 32° posto nella classifica Elenco dei 400 americani più ricchi per il 2021e pubblicato Questo martedì dalla rivista Forbes. Ad eccezione di Mark Zuckerberg, uno dei fondatori di Facebook, nessuno nella storia ha fatto una fortuna così grande in una forma così piccola.

L’exchange di criptovalute Bankman-Fried è stato creato nel 2019 e consente ai trader di acquistare e vendere asset digitali come Bitcoin ed Ethereum. Lo scorso luglio, l’azienda ha rilanciato 900 milioni di dollari Da entità come Coinbase Ventures e SoftBank, per un valore di 18 miliardi di dollari, secondo particolari la metà.

Musk batte Bezos nella lista dei ricchi e gli promette un regalo speciale per il suo secondo posto

FTX gestisce circa il 10% del valore nominale dei 3,4 trilioni di dollari in derivati ​​che gli investitori in criptovalute scambiano ogni mese. Un tasso dello 0,02% di ciascuna di queste operazioni viene messo in tasca, che è di circa 750 milioni di dollari in rendimenti quasi privi di rischio, Inoltre, negli ultimi 12 mesi sono stati segnalati $ 350 milioni di benefici.

D’altra parte, la sua società commerciale Alameda Research, lanciata nel 2017, acquisita lo scorso anno 1 miliardo di dollari di profitto, condurre le proprie operazioni in modo tempestivo.

READ  Quando e come ci influenzerà?

“È davvero un momento strano e scomodo per l’industria”, ha detto il giovane imprenditore, riferendosi al fatto che esiste”.Troppa incertezza in mezzo mondoLe criptovalute sono completamente vietate o subiscono gravi restrizioni in paesi come Cina e tacchino. Nel frattempo, il Congresso degli Stati Uniti ha già presentato quest’anno almeno 18 progetti di legge che riguardano direttamente questo settore.

C’è molto lavoro da fare

Ad oggi, Bankman-Fried ha donato $ 25 milioni, Circa lo 0,1% della tua ricchezza, che lo rende tra i membri meno filantropici di Pronto Forbes 400. L’imprenditore scommette che col tempo riuscirà a moltiplicare la sua donazione per un fattore di almeno 900 se continuerà a cavalcare l’onda delle criptovalute invece di andare in pensione adesso.

Nomina il miliardario più povero del mondo

Il mio obiettivo è avere un impattoha spiegato il giovane, che nel 2018 si è trasferito ad Hong Kong e lo scorso settembre si è trasferito alle Bahamas. Tuttavia, Bankman-Fried dovrà resistere al crescente interesse del governo e superare un “esercito” di concorrenti rivali. Un settore con oltre 220 milioni di operatori nel mondo.

Tutto questo in mezzo ai cicli di boom e bust delle criptovalute, che possono generare enormi fortune a velocità storiche, ma anche spazzarle via altrettanto rapidamente.

C’è molto lavoro da fareBankman-Fried ha ammesso che il suo piano per fare grandi donazioni “è un obiettivo a lungo termine”. “Uno dei suoi obiettivi principali in questo momento è posizionare FTX come una società finanziaria sicura e matura.

Se lo trovi interessante, condividilo con i tuoi amici!