Ottobre 17, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Chiamata aperta gratuita per i colombiani che vogliono diventare programmatori

I programmatori sono tra i più professionali "obbiettivo" Nel mondo.  EFE / JOHN G MABANGLO / ARCHIVIO
I programmatori sono tra i professionisti più “ricercati” al mondo. EFE / JOHN G MABANGLO / ARCHIVIO

La programmazione di software è una delle professioni più richieste al mondo, soprattutto in America Latina dove c’è un deficit tra l’enorme mole di lavoro in questo campo e il numero limitato di persone formate per questo lavoro.

Secondo la Banca Interamericana di Sviluppo (IDB) Entro il 2025 sarà necessario assumere almeno 1,2 milioni di sviluppatori Che riempie il vuoto in questa professione nella regione.

Da parte sua, anche l’International Data Corporation (IDC) ha lanciato l’allarme sulla necessità di nuovi ingegneri professionisti, garantendo che Entro il 2026, il divario aumenterà a circa 10 milioni di programmatori necessari per soddisfare la domanda di sviluppo software in tutto il mondo.

Se portiamo all’estremo l’ipotesi di un mondo senza di loro (i programmatori), possiamo immaginare cosa suggeriscono i vari film o romanzi: Un mondo fantastico, dove tutti i server sono chiusi e questo significa caos totale e totale. Dal momento che non possiamo ignorare che tutti i settori, dalle banche ai distributori di energia, si affidano alla tecnologia”, ha spiegato Gustavo Gonzalez, Head of Technology presso IT Convergence.

Pensando a questo, la Colombia ha deciso di esprimere una posizione chiara di fronte a questa situazione creando il programma TIC Mission 2022, Si tratta di un progetto in cui si prevede la formazione di 100.000 programmatori per il prossimo anno.

“Vogliamo posizionare la Colombia come culla del talento digitale in America Latina e lo raggiungiamo attraverso programmi come Misión TIC, con cui formiamo colombiani che saranno gli eroi della rivitalizzazione economica del paese. Per questo motivo, ti invito a prendere approfittare di questa opportunità per far parte della rivoluzione digitale in Colombia”, ha affermato Ivan Duran, viceministro della trasformazione digitale presso il Ministero delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni.

READ  I proprietari di energie rinnovabili ed energia eolica avvertono di interrompere i progetti a causa di misure governative | Economia

Secondo una dichiarazione ufficiale rilasciata da questo corriere del governo colombiano, l’ultima chiamata è stata aperta il 30 settembre La metà degli studenti (50mila persone) può partecipare a questa formazione speciale nel mondo della programmazione e dello sviluppo software.

Ora, per cercare di abbassare il tasso di disoccupazione tra i giovani colombiani, il governo ha chiarito che 50.000 posti saranno distribuiti agli studenti come segue:

1. Diecimila per gli studenti delle scuole pubbliche (o pubbliche) delle classi decima e undicesima. Questa opzione è nota come Percorso 1.

2. I restanti 40.000 posti sulla nota Route 2 sono rivolti a tutti i cittadini colombiani 15 anni o più e diplomati che mostrano interesse per lo sviluppo Sviluppare abilità nella programmazione.

“Gli studenti devono essere di nazionalità colombiana e avere contatti e un team con cui possono prendere lezioni, registrarsi su Internet e compilare il modulo di registrazione, nonché avere un account di posta elettronica”, ha aggiunto la dichiarazione del Ministero dell’Informazione e delle Comunicazioni Tecnologia.

(lotta per le azioni)
(lotta di azioni)

Il nuovo bando sarà aperto fino al prossimo Giovedì 18 novembre alle 23:59 Tutti gli interessati a partecipare devono entrare nel sito www.misiontic2022.gov.co.

Gli verrà chiesto di creare un utente sulla piattaforma e, successivamente, di scegliere il percorso di apprendimento a cui partecipare.Inoltre, ci sarà un test di conoscenza i cui argomenti possono essere rivisti e praticati nell’aula di formazione fornita a Misión TIC https://www.misiontic2022.gov.co/portal/Secciones/Sala-de-entrenamiento/Dettagli del documento.

Non è la prima volta che questa iniziativa viene sviluppata. Nella corsa di prima generazione nel 2020, il numero di 2600 programmatori E nel 2021, più di 54mila persone hanno preso parte a questo programma.

Infine, vale la pena notare che il progetto contiene anche una strategia che consente di dimostrare i programmatori laureati di importanti aziende del settore digitale, ottenendo finora l’assunzione di 194 laureati in aziende come Accenture, Mercado Libre, Habi, Rappi, WOM, Seguros Bolívar, Ministero delle TIC, Ministero delle miniere e dell’energia, Chiper, Sindaci, Banche, tra gli altri.

READ  Tutte le aziende e i progetti che compongono Alphabet: Google, Wing...

Continuare a leggere