Menu
FanduCorriere Locride
Reggio Calabria. Il Circolo Culturale “G. Calogero” organizza il convegno “La Rivolta di Reggio del 1970 tra società cultura e storia”

Reggio Calabria. Il Circolo Cu…

In occasione del cinqu...

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PALMI. Iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo a Cittanova

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PAL…

È iniziato il delicato...

Gli alunni del “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina alla quinta edizione del concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane”, con un corto su “lo scoglio dell’ulivo di Palmi”

Gli alunni del “Gemelli Careri…

Il progetto didattico,...

Poste Italiane contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese

Poste Italiane contribuisce al…

«Nel 2019 le attività ...

Bovalino: l'Adda richiede segnaletica e spazi per disabili

Bovalino: l'Adda richiede segn…

L'associazione Adda, s...

"Distanti", il nuovo libro edito da Falzea

"Distanti", il nuovo…

di Cosimo Sframeli Un...

Respinto il ricorso della Palmese retrocessa in Eccellenza. Adesso si va al Tar

Respinto il ricorso della Palm…

di SIGFRIDO PARRE...

Poste Italiane ottiene l’attestato ISO 26000

Poste Italiane ottiene l’attes…

L’Azienda aderisce al ...

UNHCR e Intersos a Camini per la Giornata mondiale del rifugiato  Incontri e dibattiti il 23 e 24 giugno nel paese dell'accoglienza

UNHCR e Intersos a Camini per …

UNHCR (Alto commissari...

Nour Eddine Fatty e l'esilio del flautista: «Nella Locride la presentazione del libro del grande musicista»

Nour Eddine Fatty e l'esilio d…

Dice di aver sempre pe...

Prev Next

Ardore celebra la giornata contro la violenza

  •   Redazione
Ardore celebra la giornata contro la violenza

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, l'Amministrazione Comunale, presente in modo massiccio, dal primo cittadino, Giuseppe Campisi, agli assessori Lascala e Martelli, ai consiglieri Tropepi e Pulitanò, coadiuvati dai volontari del servizio civile, di concerto con l'Istituto comprensivo “E. Terrana”, ha deciso di dedicare una panchina di piazza De Gasperi a questo delicato tema, facendo sì che i ragazzi della scuola di Ardore dipingessero la stessa come simbolo della “non violenza”. Successivamente sarà apposta una targhetta di fianco alla panchina, che esprimerà i sentimenti che questi ragazzi hanno provato nell'affrontare un tema così delicato. L'I.C. "E.Terrana" ha partecipato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una delegazione di studenti delle classi terze guidati dal vice preside prof. Marzano e dalle insegnanti Talladira Concetta, Odoacre Elvira e Cosmano Ivana. I ragazzi hanno dipinto un'immagine simbolo appunto su una panchina di piazza De Gasperi, luogo di ritrovo degli adolescenti del luogo, e letto dei brevi testi sull'argomento, estrapolando le parole più significative intorno alle quali hanno esposto la propria opinione. Un’ennesima giornata realizzata a quattro mani dalla scuola e l’Amministrazione Comunale, dimostrando sempre più la collaborazione tra gli enti e la volontà degli stessi di essere da riferimento sociale e culturale per l’intera popolazione.

Coordinamento Ardore Terra Madre