Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Computer e telefoni cellulari: perché acquistare ora prima che i prezzi esplodano?

Secondo la società di consulenza Focus Market, L’argentino deve lavorare 60 giorni per comprare a Telefono 64 GB di spazio di archiviazione per un telefono cellulare mentre si dispone di un laptop si traducono in 105 giorni lavorativi.

In questa linea, le variabili che giocano con i prezzi dei prodotti tecnologici in Argentina, come computer, telefoni cellulari, televisori, cuffie, console per videogiochi ed elettrodomestici, sono alto inflazione arretrato, che è di circa il 33,9%, secondo i dati Indec; Il Squilibrio economia totale; Il Aumenti dei costi di produzione e fornitura degli input e dell’attuale offerta di mercato.

Un altro fattore da considerare nel passaggio è dollaroNon solo a causa delle restrizioni sui tassi di cambio, ma a causa di la maggior parte dei prodotti tecnologia Sono importati, motivo per cui sono così ricchi di dollari.

Secondo le fonti del settore che consulto tecnologie dell’informazionee La forte domanda di questi dispositivi, in particolare di componenti per il settore dei giochi, è aumentata di almeno l’80% in termini di dollari.

Nonostante l’aumento dei prezzi globali e l’aumento del prezzo del dollaro blu – che oggi è di $ 185 in vendita -, I principali venditori sono stati “memorizzati” da prodotti Nel bel mezzo delle elezioni legislative STEP 2021 Hanno in programma di mantenere i prezzi di computer, tablet, telefoni cellulari, cuffie, processori e più stabili nel peso.

Prezzi dei prodotti Tecnica Non è aumentato ed è stato fissato al tasso di cambio all’ingrosso. In altre parole, il fenomeno dell’apprezzamento dei prezzi dovuto al deprezzamento del tasso di cambio in futuro non appare sul mercato”.Damien de Pace, direttore del centro di consulenza Focus Market e analista specializzato in consumi, afferma in un’intervista a tecnologie dell’informazione.

READ  Amazon sta sviluppando un frigorifero intelligente che sa cosa stai mangiando

“Quello che hanno fatto gli importatori è stato rifornire i prodotti, ma la tecnologia non è esplosa. C’è una scorta di tutto oraL’esperto spiega e aggiunge: “Il prezzo della tecnologia è aumentato in media di circa il 75% all’anno, ma non a causa di STEP”.

Ecco come sono aumentati i prezzi

L’aumento annuale di prodotti tecnologici come computer, cuffie, telefoni cellulari, processori e schede video può essere visto in il suo prezzo, uno strumento che tiene traccia della cronologia dei prezzi di migliaia di prodotti in Argentina da diversi negozi online.

Ad esempio, il processore da gioco Intel Core i9 a 10 core, un prodotto che i giocatori acquistano per migliorare le prestazioni di un computer desktop e quindi giocare ai videogiochi in modo più fluido, all’inizio dell’anno il prezzo è Era di circa $ 52,999 e ora costa circa $ 122.744Secondo i dati della piattaforma Precialo.

Questo aumento si riflette anche nei telefoni cellulari: il Motorola G30 Costa $ 30.999 a maggio e a settembre è di circa $ 60.000.

un I phone 12 Pro massimo, Uno dei modelli di smartphone più desiderati dagli argentini e anche il più costoso, con un prezzo massimo $ 325.000, Secondo un sondaggio di Precialo. A marzo, questa stessa stazione è stata commercializzata per $ 229.900, che ora costa $ 95.100 in più.

Fonte: Precialo. iPhone Pro Max.

D’altra parte, le ultime cuffie rilasciate da Sony, le PlayStation Pulse 3D, non smettono di salire di prezzo: Ad agosto costava $ 22.400 e ora è di circa $ 47.000Secondo la stessa fonte.

Fonte: Precialo. Cuffie PlayStation 5 Pulse 3D.

Un laptop di fascia alta come l’Asus ZenBook Notebook Q407IQ, Oggi costa circa 196.999 dollari, ma a maggio costava solo 120.000 dollari.

Fonte: Precialo. Prezzo Asus ZenBook.

Un altro modello di fascia alta introdotto è il laptop da gioco Dell G3 3500. Costa $ 300.000 e prima di ottenerlo $ 250.000, secondo le informazioni storiche del Precialo Tool.

READ  5 motivi per cui questo piccolo PC Windows 10 ha travolto Amazon per mesi | Tecnica

È il momento giusto per comprare?

In breve, i prezzi dei prodotti tecnologici sono guidati non solo dal tasso di cambio, da fattori interni – come l’inflazione – e dal prezzo internazionale, ma anche da Anche a causa della forte domanda da parte degli argentini, che ha spinto i venditori a incrementare le importazioni in Argentina.

Quindi, È tempo di acquistare computer e telefoni cellulari? La risposta è . È il momento perfetto però per il tasso di cambio.

Di Pace fornisce una delle ragioni principali per cui questo è un buon momento per acquisire tecnologia: “Il governo conferma che non svaluterà il peso rispetto al dollaro, ma molti stanno speculando con l’aspettativa che ciò accada”.

In questa direzione, se il peso scendesse nei confronti del dollaro, i prezzi dei computer, ad esempio, aumenterebbero vertiginosamente. Poiché ciò non è ancora avvenuto, gli argentini possono cogliere l’occasione per acquistare.