Computer Science University apre un laboratorio di formazione e certificazione (+ Post)

L’AVANA, 7 ottobre – Nell’ambito della 4a Conferenza Scientifica Internazionale UCIENCIA-2021, il Laboratorio di Formazione e Certificazione in Ruoli di Sviluppo Software ha aperto questo mercoledì, all’interno dell’Università di Scienze Informatiche (FIA), in questa capitale.

Yaimí Trujillo, un professore associato a questo argomento presso il Graduate Center, ha identificato sulla stessa piattaforma digitale che ha detto che il laboratorio nasce dall’alleanza tra la Fondazione cubana e l’Istituto internazionale per la qualità del software (ISQI, per il suo acronimo inglese) e che le nuove tecnologie saranno a disposizione dei professionisti di tutto il paese.

Alla cerimonia di apertura, i professori universitari hanno notato che l’ambito del laboratorio non è limitato all’istituzione stessa, ma costituisce piuttosto un luogo in cui vengono fornite le informazioni e la formazione necessarie agli specialisti cubani in questioni di qualità del software.

Hanno anche sottolineato che l’obiettivo principale di questo progetto è raggiungere la standardizzazione del sistema di certificazione in collaborazione con più aziende, consentendo allo stesso tempo di formare studenti e insegnanti in queste aree di conoscenza. (Testo: ACN) (Immagine: account Twitter @CasanYaimi/insegnante UCI)



Commenti



L’indirizzo email non verrà pubblicato *

READ  Come trovare il tempo per l'esercizio?
Nerina Angelo
"Giocatore. Aspirante evangelista della birra. Professionista della cultura pop. Amante dei viaggi. Sostenitore dei social media."

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles