Il caso Cambridge Analytica, svelato nel 2018, Sembra promettere un cambiamento nella percezione di Facebook in particolare e dei social network in generaleLa società ha anche promesso modifiche al trattamento dei dati per aumentare la sicurezza e il rispetto dei propri utenti.
Ora sappiamo che nulla è cambiato da quello, ma è solo peggiorato. Dal 15 settembre Il giornale di Wall Street stava rivelando Attraverso fughe di notizie ai dipendenti di Facebook, una serie di rapporti mostrano che, al di là dei mali di Facebook, li conosce e permette loro di tradire.
La nuova conoscenza può farlo Metti alla prova la fiducia che 2,9 miliardi di utenti attivi (tra Facebook, Instagram e WhatsApp) Depositano in compagnia di Mark Zuckerberg, che dal 2017 cerca di svincolarsi da una serie di scandali che non smettono di saltare, ma che secondo il suo conto economico Non sembra interessarti.
Facebook ha avuto tre principali serie di scandali nel corso della sua storia. motivare tutto Era Cambridge Analytica, dove hanno approfittato di una delle sue debolezze per incoraggiare la comunicazione e viralità per scopi politici. Poi c’è la sua continuità Violazioni dei dati, che erano così tanti che chiunque avesse un account Facebook prima del 2019 ha il 50% di possibilità di essere esposto. E infine, la loro privacy interiore, da dove vengono Come Zuckerberg ha cercato di caricare Instagram anche dopo averlo comprato Non metterà in ombra FacebookO la sua creazione, come quella rivelata dal Wall Street Journal o come non abbia fatto tutto il possibile quando la piattaforma è stata utilizzata per fomentare il genocidio dei Rohingya.
Ecco una sintesi di queste ultime informazioni:
Archivi Facebook: più carburante per un incendio già enorme
l’origine: Qualcuno su Facebook ha dato al Wall Street Journal Una selezione di documenti indagine interna. Un catalogo di tutti i modi in cui Facebook ha così tanti contenuti dannosi, lo sa e non lo controlla. Ne abbiamo già tutti un’idea, tuttavia, ciò che non è chiaro è fino a che punto questi documenti diano un quadro completo di come Facebook li nasconda per continuare a migliorare le sue metriche sui social network.
Di volta in volta, i documenti lo mostrano Dall’interno di Facebook ho identificato gli effetti negativi della piattaforma. Nonostante le audizioni al Congresso degli Stati Uniti, le sue promesse e le numerose lamentele dei media, la società non ha risolto il problema. I documenti forniscono forse l’immagine più chiara di come sono noti i problemi di Facebook all’interno dell’azienda, incluso Mark Zuckerberg.
I documenti mostrano ripetutamente che dall’interno di Facebook hanno identificato gli effetti dannosi della piattaforma
Una rivelazione parallela si è unita a loro prima New York Times Dove è confermato Facebook ha modificato il suo algoritmo News Feed (Muro) per mostrare contenuti più amichevoli di fronte a molti scandali. Un modo per indossare il rosa che hai già provato in passato o quantomeno promesso di fare.
L’indagine del WSJ, che ha suddiviso i suoi rapporti finora in cinque grandi blocchi, recita: “Facebook Inc. sa, in modo molto dettagliato, che le sue piattaforme sono piene di difetti che causano danni, spesso in un modo che solo l’azienda può capire. “
Alcuni utenti di Facebook non rispettano le sue regole
La prima dose di queste informazioni nei documenti interni rivela che l’azienda ha creato privatamente un sistema che esonera gli utenti di alto profilo da alcune o tutte le sue regole. come se ci fosse Un tipo di utente VIP che va oltre i propri standard e regole etiche.
Il software, noto come “controllo incrociato” o “XCheck”, è progettato come metrica di controllo della qualità per i conti in sospeso. Dai documenti risulta che oggi protegge milioni di vip. Molti abusano di questo privilegio, pubblicando materiale che include molestie e incitamento alla violenza, che di solito porta a sanzioni. Facebook dice nelle sue risposte, esposte in una dichiarazione – il sito di Nick CleggL’ex vice primo ministro britannico Zuckerberg ha firmato specificamente per affrontare gli scandali: che le critiche allo spettacolo sono giuste, che è progettato per uno scopo buono e che la società sta lavorando per risolverlo.
Facebook sa che Instagram è dannoso, soprattutto tra gli adolescenti
La prossima serie di scoperte mostra che all’interno di Instagram hanno studiato per anni come la loro app di condivisione di foto influenzi milioni di giovani utenti. Ripetutamente, L’azienda l’ha trovata Instagram è dannoso per una grande percentuale di loroSoprattutto per le ragazze adolescenti.
Pubblicamente, Facebook ha minimizzato gli effetti negativi dell’app, non rendendo pubblica la sua ricerca né rendendola disponibile ad accademici o legislatori che ne facessero richiesta. In risposta, Facebook afferma che gli effetti negativi non sono diffusi, che la ricerca sulla salute mentale è preziosa e che alcuni aspetti dannosi non sono facili da affrontare.
Quando Facebook ha cercato di cacciare i media e ha inventato un social network ancora più arrabbiato
Questo è qualcosa che chiunque abbia seguito l’evoluzione della piattaforma ha realizzato. Facebook è passato dall’essere una sorta di quello che ora è TikTok nel 2018 Le persone hanno condiviso gatti e notizie video per annunciare un cambiamento nel loro algoritmo per dare la priorità ai commenti di persone vicine che hanno finito per formare una camera di eco che è stata studiata dai sociologi rendendola molto pericolosa. Insomma: quello che pensi e pensi, Facebook te lo restituisce, creando uno sciame che promuove situazioni pericolose.
Zuckerberg ha dichiarato all’epoca che il suo obiettivo era rafforzare i legami tra gli utenti e migliorare il loro benessere. Incoraggia le interazioni tra amici e familiari. I documenti all’interno dell’azienda mostrano che i dipendenti si sono resi conto che il cambiamento ha avuto l’effetto opposto. Faceva arrabbiare ancora di più Facebook e quelli che lo usano. Zuckerberg ha resistito ad alcune delle riforme suggerite dal suo team, secondo i documenti, perché era preoccupato che le persone interagissero meno su Facebook.
Anche cartelli e gruppi armati hanno approfittato di Facebook e la rete non ha fatto quasi nulla
Decine di documenti di Facebook mostrano anche che i dipendenti lanciano l’allarme sull’utilizzo delle piattaforme nei paesi in via di sviluppo, dove la loro base di utenti è enorme e in espansione. I dipendenti fanno notare che i trafficanti di esseri umani in Medio Oriente hanno utilizzato il sito per attirare le donne in situazioni lavorative abusive che a volte sembrano essere collegate allo sfruttamento sessuale. Hanno avvertito che gruppi armati in Etiopia stanno utilizzando il sito per incitare alla violenza contro le minoranze etniche, in una situazione che appare simile allo scandalo che ha già colpito Facebook nella strage dei Rohingya.
Secondo i documenti, alcuni lavoratori hanno inviato avvisi ai loro capi su messaggi di vendita di organi o pornografia. Mostra anche la risposta dell’azienda, che in molti casi è insufficiente o nulla.
Facebook ha cercato di usare la sua piattaforma a fin di bene contro il COVID, ma il suo mostro gli si è rivolto contro
L’ultima rivelazione ha anche un tocco di karma all’opera. Facebook ha sostenuto la promozione della vaccinazione contro il COVID-19, in una scommessa personale di Zuckerberg per cercare di affermare che la sua innovazione è una potente forza per il bene sociale. Ma è andato storto.
Rapporti interni mostrano come l’allarme sia scattato nuovamente dall’interno dell’azienda perché il gruppo di disapprovazione ha utilizzato gli strumenti forniti da Facebook per diffondere il proprio messaggio. Memo interni mostrano che gli attivisti hanno inondato la rete con ciò che Facebook chiama contenuti “anti-vaccinazione”.
Un’altra goccia in un bicchiere d’acqua che non si riempie
Nessuna di queste rivelazioni è nota di per sé: tutti coloro che hanno indagato su Facebook e sui suoi algoritmi sono consapevoli del danno che può e ha causato nel tempo, e Facebook stesso ha affermato più e più volte che sarà licenziato per risolverlo.
Nei suoi risultati trimestrali più recenti, la società ha generato $ 29 miliardi di entrate
L’unica cosa certa è che Facebook non ha ancora smesso di crescere. Negli ultimi risultati trimestrali, ho guadagnato reddito da 29 miliardi di dollari, che si traduce in una crescita annua del 56%. Al momento, sembra che il social network non sia stato colpito nella sua storia da questi scandali o dai cambiamenti sulla privacy che Apple sta promuovendo in iOS che limiterebbero l’efficacia dei suoi annunci.
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