Ottobre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Cosa studiavano gli uomini più ricchi del mondo? | Università | Miliardari | Forbes | studi nnda-nnlt | le risposte

Se in più di un’occasione, organizza la famosa rivista Nell’annunciare gli uomini più ricchi del mondo, hanno catturato la tua attenzione non solo per i numeri astrologici che li mettono in cima, ma in più di un’occasione ti sei chiesto, cosa hanno studiato per accumulare una tale fortuna?

maggiori informazioni: Rihanna è una miliardaria ed è in cima alla lista di Forbes

In linea di principio, dovresti sapere che secondo Lista Forbes 2021, Jeff Bezos () è di nuovo in testa alla classifica con $ 177.000 milioni, mentre i “top ten” sono completati da: Elon Musk (Tesla) con $ 151.000 milioni, Bernard Arnault (Louis Vuitton) con $ 150.000 milioni, (Microsoft) con 124 miliardi di dollari e Mark Zuckerberg (Facebook) con 97 miliardi di dollari.

Seguono Warren Buffett (Berkshire Hathaway) con $ 96 miliardi, Larry Ellison (Oracle) con $ 93 miliardi, Larry Page (Google) con $ 91,5 miliardi, Sergey Brin (Google) con $ 89 miliardi e Mukesh Ambani (Reliance Industries). ) per 84.500 milioni di dollari.

maggiori informazioni: Le aziende che hanno fatto salire Kim Kardashian nella lista annuale dei miliardari di Forbes

Cosa hanno studiato?

Anche se la grande sorpresa di quest’anno è arrivata dal proprietario di Tesla Elon Musk, che ha scalato 29 posti nella lista, ciò che non sorprende è che i dieci membri della “top ten” siano iscritti all’università. Quale? Qui vi diamo i dettagli:

1. Jeff Bezos (Amazon)

Con $ 177.000 milioni, il fondatore di Amazon è stato in grado di strappare Bill Gates dal primo posto anni fa. Ha studiato informatica e ingegneria elettrica alla Princeton University, laureandosi nel 1986.

READ  WhatsApp ti sta mentendo, perché mostra "Connesso" se hai chiuso l'app?
Jeff Bezos (Immagine: Amazon)
Jeff Bezos (Immagine: Amazon)

2 – Elon Musk (Tesla)

All’età di 17 anni, Elon Musk – $ 151 miliardi – è stato accettato in un’università Regina (Kingston, Canada) per gli studi universitari, ma due anni dopo si trasferì a Università della Pennsylvania da dove sei arrivato Laurea in Fisica (College of Arts and Sciences) e Bachelor of Economics (College of Business).

Elon Musk (Foto: Pixabay)
Elon Musk (Foto: Pixabay)

3 – Bernard Arnault (Louis Vuitton)

Dietro 150.000 milioni di dollari dal “proprietario del lusso” e dal maggiore azionista della holding LVHM Moët Hennessy Louis Vuitton SE, una società francese proprietaria di marchi di alta moda e liquori come Louis Vuitton, Christian Dior, Moët & Chandon e Hennessy, Oltre al lavoro e alla fatica, ci sono i suoi studi all’École Polytechnique de Paris, dove si è laureato in Business Administration. Ma in precedenza ha studiato all’Istituto Maxence Van der Meersch di Roubaix e ha anche completato un corso di preparazione all’Istituto Faidherbe di Lille.

Bernard Arn
Bernard Arn

4. Bill Gates (Microsoft)

Conosciuto per essere il co-fondatore di Microsoft e per il suo notevole lavoro umanitario con la Bill and Melinda Gates Foundation, il proprietario da 124 miliardi di dollari ha studiato legge all’Università di Harvard, sebbene non si sia laureato per dedicarsi a Microsoft con il suo partner Allen.

Bill Gates (foto: Reuters)
Bill Gates (Foto: Reuters)

5. Mark Zuckerberg (Facebook)

Il più giovane della lista, proprietario di 97.000 milioni di dollari e fondatore di Facebook, come Bill Gates, ha lasciato anche lui gli studi alla Harvard University, dove si stava laureando in informatica, ma dieci anni dopo, nel 2017, ha ripreso gli studi , si è laureato e ha diretto il discorso di chiusura.

Mark Zuckerberg (Immagini: Archivio El Comercio)
Mark Zuckerberg (Immagini: Archivio El Comercio)

6. Warren Buffett (Berkshire Hathaway)

Il sesto uomo più ricco del mondo, con 96 miliardi di dollari, ha studiato finanza all’Università del Nebraska e ha anche conseguito un master in economia alla Columbia University di New York.

Warren Buffett (Foto: Pixabay)
Warren Buffett (Foto: Pixabay)

7. Larry Ellison (Oracolo)

Lawrence Joseph Ellison, meglio conosciuto come Larry EllisonÈ proprietaria di 93.000 milioni di dollari e fondatrice di Oracle, una delle più grandi società di software al mondo. Ha studiato informatica all’Università di Chicago, ma non si è laureato.

Larry Ellison
Larry Ellison

8. Larry Page (Google)

Numero otto nella lista di Forbes, $ 91,5 miliardi, si è laureato con lode presso la Michigan State University in una carriera in Ingegneria Informatica (Ingegneria Informatica). Anni dopo, ha conseguito un dottorato di ricerca in informatica presso la Stanford University.

Larry Page (Foto: AFP)
Larry Page (Foto: AFP)

9. Sergey Brin (Google)

Guadagnando $ 89.000 milioni, si è laureato in Matematica e Informatica presso l’Università del Maryland, dove hanno studiato i suoi genitori. E nonostante si sia laureato con lode in quell’università, il co-fondatore di Google non si è mai stabilito e ha conseguito un dottorato di ricerca in informatica presso la Stanford University.

Sergey Brin (Foto: Reuters/Associated Press/AFP)
Sergey Brin (Foto: Reuters/Associated Press/AFP)

10. Mukesh Ambani (Reliance Industries)

L’azionista di maggioranza di Reliance Industries, la più grande azienda privata dell’India. Con US$ 84.500 milioni completa la top 10 della lista di Forbes 2021. Ottieni la licenza in Ingeniería Química nell’Institute of Chemical Technology, a Mumbai e, in seguito, diventa un MBA e l’amministrazione delle imprese nell’Università di Stanford ( Stato unito).

Mukesh Ambani (Foto: Pixabay)
Mukesh Ambani (Foto: Pixabay)