Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

COVID-19: i vaccini Moderna producono più anticorpi di Pfizer


Produzione del vaccino Moderna contro il Corona Virus Più del doppio di anticorpi rispetto a PfizerSecondo uno studio che ha confrontato le risposte immunitarie a entrambe le sostanze.

Lo studio, riportato da media come Bloomberg e Fox News, è stato condotto tra Duemila 499 dipendenti ospedalieri in Belgio, che ha ricevuto due dosi del vaccino Pfizer/BioNTech o del vaccino Moderna. I ricercatori hanno esaminato i livelli di anticorpi in Esami del sangue prima della vaccinazione e fino a 10 settimane dopo la seconda dose.

In media, il vaccino Moderna ha prodotto un livello di anticorpi 3.838 unità/ml rispetto a 1.444 unità/ml per il vaccino Pfizer Tra i partecipanti che non avevano Covid-19, i ricercatori hanno riportato un livello di anticorpi di 2.881 U/mL nel caso di Moderna e di 1.110 U/mL nel caso di Pfizer.

Gli autori dello studio hanno suggerito che la differenza potrebbe risiedere in Contenuto di mRNA più elevato in Moderna, e nel divario maggiore tra l’applicazione della prima e della seconda dose (quattro settimane nel caso di Moderna, rispetto a tre nel caso di Pfizer).

Un altro studio, pubblicato dalla Mayo Clinic, ha rivelato che Il vaccino Moderna dimezza i ricoveri associati al COVID-19 Il tasso di ospedalizzazione per il virus per coloro che hanno ricevuto il vaccino Pfizer. In questo caso, Fox News ha osservato che gli autori dello studio hanno suggerito che un fattore che potrebbe aver contribuito alla diminuzione del numero di ricoveri per malattia tra coloro che hanno utilizzato il vaccino Moderna è stato che “ogni dose di mRNA-1273 (Moderna) fornisce tre volte più trascrizioni di mRNA rispetto alla proteina di picco rispetto a BNT122b2 (Pfizer),” che può portare a una risposta immunitaria più potente.

READ  3 usi del bicarbonato di sodio per far crescere magnificamente le tue piante

Continuare a leggere…

Se sei interessato a questa novità e vuoi saperne di più, scaricala e scoprila INFORMAPlusEL INFORMADOR app digitale, dove abbiamo contenuti esclusivi, selezionati dai nostri redattori, per offrire ai lettori un’esperienza più completa.

Scarica l’app e provala Gratuito per trenta giorni.

Se sei abbonato a THE INFORMER il tuo accesso è incluso, ordinalo su 33 3678-7777

a partire dal

Discussioni

Leggi anche