Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Crollo della gru di Kelowna: il secondo crollo di una gru in Canada ha ucciso molti

Tutti e quattro i morti erano associati al luogo di lavoro e alla compagnia di gru, ha detto martedì l’ispettore Adam Macintosh della polizia a cavallo canadese di Kelowna.

Una persona non è stata trovata e dovrebbe essere sepolta, “tutte le informazioni dicono tristemente cosa è successo”, ha detto Macintosh.

La gru, che era in costruzione a Kelowna, nella Columbia Britannica, si è schiantata lunedì mattina, colpendo un vicino edificio professionale e il “tetto di una casa di cura”.

Secondo MacIndosh, alcuni operai erano a bordo quando la gru è crollata.

“La gru è stata rimossa quando è successo qualcosa di catastrofico”, ha detto Macintosh. Le indagini sulla causa continuano.

“Ieri è stata una giornata triste, e potevo immaginare cosa stavano facendo tutti quei lavoratori quando erano lì e hanno saputo di aver perso alcuni dei loro amici, colleghi e famiglie e ho visto cosa stavano facendo”, ha detto Macintosh.

Macintosh ha detto che il luogo dell’incidente e l’area circostante erano insicuri e instabili.

L’incidente ha richiesto l’evacuazione delle strade circostanti e un avviso di emergenza locale. La squadra sta indagando sulle cause del crollo.

Harry Paynes, ministro del Lavoro della Columbia Britannica, si è detto “profondamente rattristato” dalla caduta.

“I miei pensieri sono con i lavoratori colpiti e porgo le mie sincere condoglianze alle famiglie, agli amici e ai colleghi delle vittime”, ha detto Bains. rapporto Lunedi.

“Tutti i lavoratori hanno diritto a un luogo di lavoro sano e sicuro – anche un infortunio o un decesso è molto alto. Questo è un promemoria che ci ricorda che dobbiamo lavorare per garantire la sicurezza di tutti i lavoratori per evitare che si verifichino tali incidenti”, ha aggiunto.

READ  Jasmine Guatemaan torna a suonare in Italia

PC WorkSafe, PC Servizio coroner e RCMP

Macintosh ha detto che le chiamate al 911 relative all’incidente hanno iniziato a giungere alle autorità poco dopo le 11

Molti lavoratori erano sul sito o nelle vicinanze quando si è verificato il crollo, ha detto.

Kelovna Si trova 240 miglia a ovest di Vancouver e 90 miglia a nord del confine del Canada con gli Stati Uniti con il lago Okanagan.

Pochi giorni dopo il crollo parziale di un’altra gru su un edificio a Toronto sabato, la gru è crollata a Kelona, ​​causando danni al tetto, ma non sono stati segnalati feriti.

Una gru è caduta sopra un edificio nella città di Toronto e ha causato danni

Parte della gru si trova in cima al condominio di peso opposto, 8 Esplanade, che è caduto da circa 20 piedi, ha detto alla CNN il capo del distretto dei vigili del fuoco di Toronto Stephen Powell.

Powell afferma che i primi sei piani del condominio erano sale macchine utilizzate per la manutenzione dell’edificio, quindi nessuna delle unità residenziali è stata danneggiata.

La gru trasportava il peso opposto di circa 20.000 libbre, causando un tuffo della gru, ha detto il leader del Toronto Fire Platoon Kevin Shaw alla CNN News Collection Partner Novità sul CD.

“Questa gru sta crollando [caused] Un piccolo danno strutturale all’area del tetto, ma nessun rischio per nessuno dei piani sottostanti, per gli inquilini o altro, non per nessun condominio”, ha detto Shaw a CDV.

La CNN ha contattato Dell Property Management, che possiede 8 The Esplanade, per un commento.

Il rapporto è stato co-autore di Paula Newton e Kay Jones della CNN.