Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Crypto Solana ha superato la criptovaluta Dogecoin questa settimana e la sua crescita esplosiva ha un alleato chiave: gli NFT

nell’ultimo mese Criptovaluta Solana Il suo valore è aumentato del 220% Questa settimana è riuscito a battere un concorrente forte e noto: Dogecoin. Solana è nata appena 18 mesi fa ed è diventata da pochi giorni la settima criptovaluta più preziosa sul mercato. e Una delle chiavi di questa unità è il suo ingresso dalla rete in codici non sostituibili (S NFT per il suo acronimo in inglese).

Solana è nata nel 2019 e risiede a Ginevra, in Svizzera. La Fondazione Solana, ente, nasce “per guidare il futuro della gestione e del coordinamento del Protocollo Solana”, nelle parole Portavoce ufficiali di questa istituzione. Trovò presto investitori che scommettevano sull’idea. Uno dei suoi fondatori e ora CEO di Anatoly Yakovenko che hanno lavorato in passato per aziende come Dropbox e Qualcomm.

Yakovenko ha detto che Non gli piacciono i confronti di Solana con Ethereum. Lo sviluppatore ha spiegato di se stesso “Sono uno sviluppatore open source. Sono cresciuto Ai tempi in cui Linux stava combattendo Microsoft“Inoltre, l’obiettivo di Solana, secondo il suo fondatore, è quello di rendere Solana un progetto open source che le persone si divertiranno a costruire nel fine settimana o nel tempo libero”.

Il secondo obiettivo “è che siamo concentrati al 100% sull’assicurare che questi libri funzionino con il siero Può essere competitivo non solo con Ethereum, ma con la Borsa di New York, con NASDAQ, con le più grandi borse valori. “E questo vuole ottenere attraverso un progetto open source decentralizzato.

Come acquistare bitcoin in modo sicuro e senza rischi

READ  YouTube: impara il trucco per dire "arrivederci" agli annunci | GIOCO SPORTIVO

La scommessa di Solana sugli NFT

Solana ha negato

Una delle chiavi dell’unità era quella di avviare Accademia delle scimmie degenerateChe ha venduto una serie di immagini di scimmiette dei cartoni animati. assolo 10.000 foto vendute nei primi 10 minuti. Ciò ha potenziato Solana perché gli acquirenti avevano bisogno della criptovaluta per ottenere queste scimmie. Era la fine di agosto di quest’anno.

Come spiegano i creatori, Degenerate Monkey Academy è un gruppo Digital Artwork (NFT) in esecuzione su Solana Network. Il Il sito che offre “lui è Solo un’interfaccia che consente ai partecipanti di scambiare oggetti da collezione digitaliGli utenti sono responsabili della sicurezza e della gestione dei propri portafogli Solana e della convalida di tutte le transazioni e i contratti generati.

Oltre alle immagini di scimmie che hanno riscosso un grande successo, Solana ha anche utilizzato Il rimbalzo che gli NFT hanno sperimentato lo scorso agosto Quando hanno raggiunto il record di vendite di 761 milioni di euro.

“Il mercato NFT sta ancora andando forte”, ha Jonas Loethe spiegato a Forbes. Luethy è l’operatore di vendita del broker di asset digitali con sede a Londra GlobalBlock, Facendo riferimento alle vendite record di NFT di 900 milioni di dollari il mese scorso Afferma che questo è stato il più grande catalizzatore per la crescita di Solana e anche di Ethereum.

Un’altra scommessa di Solana che ha contribuito a promuovere è DeFi (Finanza decentralizzata). Questo termine significa che Le istituzioni e gli intermediari finanziari sono esclusi dall’effettuare operazioni finanziarie attraverso la blockchain.