Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Cryptoart: la mania per il criptopunk e l’etere .rocks

CryptoPunk si riferisce a pezzi di pixel art digitali, che fungono da NFT sulla rete Ethereum.

Grande icona culturale dal pomeriggio. Questa è probabilmente una delle tante definizioni di Criptovaluta (Categoria sotto Tecnologia blockchain). Lì, troviamo NFT (Token non scambiabili), che rappresentano la nuova versione digitale di opere d’arte, francobolli o prodotti a cui gli utenti danno valore. concentrazione risorse digitali Consente lo sviluppo di contratti intelligenti che proteggono la loro proprietà intellettuale e ne perpetuano l’autenticità.

In questo senso ci sono vari progetti su Internet che hanno avuto molto il rumore (Si riferisce ad aspettative o emozioni esagerate prima della novità, per esempio.) Ad esempio, è cryptopunk, che è di gran moda nella comunità di Ethereum. riguarda Oggetti da collezione d’arte cripto, che sono rappresentati come NFT (per essere all’interno della rete Ether, si consiglia di utilizzare metamaschera, Un’estensione o un plug-in per i browser Web che consente di interagire con i sistemi o DApps blockchain).

In totale ci 10.000 piccoli cattivi all’interno della comunità CryptoPunk, con motivo 8 bit, tutte con caratteristiche uniche. Hanno ispirato molti artisti cripto ed è un movimento in sé. È cresciuto forte nel 2021, dopo alcuni pezzi venduti per diverse migliaia di dollari. questa settimana Visa ha annunciato di aver acquistato Criptobanca 7610 Per 49,5 ETH, circa $ 150.000.

Los criptopunks Pezzi di pixel art esiste da allora 2017di Larva Labs. cos’è tutto questo? il rumore Nel 2021? “La prima grande febbre per le partecipazioni in criptovalute è venuta dalla mano di Criptokit, (un gioco di acquisto/vendita e allevamento di gatti digitali) in cui è stato venduto uno di questi giochi 600 et. ma il rumore A quel tempo, non era popolare perché la crittografia in generale non lo era. Poi è arrivato Libera gli dei´, un tipo di blackjack ´Fascino´ Dove c’è stata anche una vendita molto bella, allora decentramento E ora arriviamo a questo momento”, sottolinea Infobae Juan Rocco, scrittore e appassionato di criptovalute e autore di “The Highway to Space” e “Twenty-Two”.

A differenza di Bitcoin, Ethereum ha uno standard e il suo creatore è il giovane programmatore Vitalik Buterin
A differenza di Bitcoin, Ethereum ha uno standard e il suo creatore è il giovane programmatore Vitalik Buterin

In questo senso, fa notare che per capire o spiegare il momento che sta attraversando l’arte della crittografia, è importante considerare alcune variabili. “Da una parte c’è Crescita del mercato delle criptovalute, il prodottomercato in rialzo´ Viviamo ogni giorno con tutti i record del trading di criptovalute. D’altra parte, c’è un file La capacità offerta dagli NFT di rendere redditizia l’arte digitale a livello locale. Per la prima volta, l’arte digitale ha un modo per monetizzare il mezzo in cui viene creata, senza doverla trasformare in un oggetto tangibile“, Lui dice.

READ  Xiaomi presenta il prototipo dei suoi nuovi occhiali smart con "tutte le funzioni" di uno "smartphone"

Terzo, Ruocco parla di La crescita del marketing comunitario e influencer. “Oggi il ‘clamore’ è molto più facile di prima, e molto di più se appartieni a un’industria in forte espansione e hai soldi da incassare come con le criptovalute. Penso che il potenziale per creare interesse per un bene immateriale/da collezione oggi sia molto più facile di quanto non fosse in passato. Alcuni anni fa, che è un prodotto della quasi normalizzazione dell’influencer marketing e della facilità di creare una comunità di strumenti come discordia“, Dado.

Una cosa importante da notare è che grandi movimenti di denaro in termini di NFT avverranno sempre all’interno delle stesse comunità. “Penso che tutti i grandi movimenti (come quelli che pagano 500/5000 ETH) dietro il collezionismo come i criptopunk, provengano da balene, È in termini di codifica Utenti con quantità ridicole di criptovaluta in loro possesso, o un prodotto che è entrato rapidamente per acquistare e/o estrarre un particolare token“, finire.

rocce di etere

NFT per Ether Rock, una delle tendenze nel mondo della crypto art
NFT per Ether Rock, una delle tendenze nel mondo della crypto art

Questa settimana, una persona anonima ha pagato 400 ETH (più di 1,3 milioni di dollari) per un design digitale, o NFT, di una roccia. È un disegno nato da una serie di rocce in diverse versioni con colori diversi (ispirato alla pop art di Andy Warhol?). È anche un’arte di codifica.

Le rocce d’etere fanno parte di un progetto chiamato Etherrock, nato a 2017. È stato uno dei primi progetti crittografici NFT sulla blockchain di Ethereum, lanciato poco dopo CryptoPunks. Queste rocce virtuali si trovano su una piattaforma, non hanno scopo, cambiano solo il loro valore e possono essere vendute.

READ  Nuove previsioni confermano che potrebbe raggiungere i 500.000 dollari in nove mesi

La pratica del plurale è antichissima, antica quanto la civiltà stessa. Quindi ha senso che nell’era della digitalizzazione, gli oggetti da collezione si siano spostati nel mondo virtuale. In particolare, le comunità crypto e NFT creano un forte senso di appartenenza, e grazie a questo, progetti come CryptoPunk, Ether Rock o Podge Penguins Sono strettamente correlati e i pezzi sono molto desiderabili”, dice Fiorella Skantamporlo promotore della comunità Le donne nella crittografia in America Latina e CMO in Defiant Wallet.

Pertanto, gli NFT oggi stanno attraendo nuove comunità nella rete Ethereum. I gruppi si creano, è lì che ne parlano Arte, moda, musica, libri, coding, meme e cultura. Gli NFT aprono le porte per attirare più persone a questa tecnologia, persone che potrebbero essere state lontane da Ethereum e dalle criptovalute in generale. Conclude che questo è qualcosa che accade: Internet, blockchain e comunità forniscono uno spazio che molti sentono “casa”.

Continuare a leggere: