Menu
Corriere Locride
Cinquefrondi. Nuovo Liceo Musicale, per il Sindaco Conia: «è una Giornata storica per il comune»

Cinquefrondi. Nuovo Liceo Musi…

Oggi presso l'attuale ...

Locri. Domenica 6 Ottobre si è concluso il raduno pre-campionato dei fischietti locresi

Locri. Domenica 6 Ottobre si è…

Domenica 6 Ottobre 201...

Tansi: “Cambieremo insieme la Calabria”

Tansi: “Cambieremo insieme la …

A Natile durante la pr...

Movìmundi a Benestare (RC) per i “Catoja in festa”: «Otto giorni di sensibilizzazione sull’ambiente»

Movìmundi a Benestare (RC) per…

«Sempre più numerosi g...

Processo Saggio Compagno: Concessi i domiciliari al cinquefrondese Raffaele Petullà

Processo Saggio Compagno: Conc…

«Assolto dall’accusa d...

Nuova 106: ma cosa serve ancora per l’avvio dei lavori?

Nuova 106: ma cosa serve ancor…

«1,3 miliardi di euro ...

Roccella Jonica. Circolo del Partito Democratico: «resoconto degli incontri con la Cittadinanza di Sabato 28 Settembre e Domenica 6 Ottobre»

Roccella Jonica. Circolo del P…

Su indirizzo del segre...

Taurianova. Domenica 6 ottobre si è svolto il convegno dal titolo “Prescrizione ed ergastolo ostativo: processo senza limiti”

Taurianova. Domenica 6 ottobre…

Dall’assise è emerso c...

Badolato ospita l’Erasmus Day 2019 con l’evento “Erasmus Goes Local ∙ Locals Go on Erasmus”

Badolato ospita l’Erasmus Day …

In virtù del successo ...

Ferruzzano. Domenica 13 ottobre a Rudina per Elita

Ferruzzano. Domenica 13 ottobr…

Domenica 13 nel sugges...

Prev Next

Reggio. Martedì 19 Marzo prenderà il via un nuovo corso di Dizione organizzato dall’Associazione Culturale Prosopon

  •   Redazione
Reggio. Martedì 19 Marzo prenderà il via un nuovo corso di Dizione organizzato dall’Associazione Culturale Prosopon

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dai corsi di Dizione avviati nel 2018 a Cittanova e in considerazione delle numerose richieste pervenute, è con grande entusiasmo che l’Associazione Culturale Prosopon annuncia l’avvio di un nuovo CORSO DI DIZIONE E DI EDUCAZIONE VOCALE anche a Reggio Calabria che prenderà il via martedì 19 Marzo 2019.

Docente unico del corso sarà Mario Parlagreco, insegnante di Dizione della Scuola di Recitazione della Calabria, attore teatrale professionista e speaker radiofonico.

Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria dizione nel parlare quotidiano e rappresenta un’occasione anche per quanti utilizzano la voce per professione e vogliono perfezionare le proprie competenze di dizione e articolazione.

Durante il corso verrà utilizzato il libro “Parliamone – manuale di dizione e fonetica” scritto dal docente stesso. Il programma verterà sui seguenti argomenti: approccio alla dizione; l’articolazione; la respirazione; la lettura; le 7 vocali e regole principali di dizione; la vocale “e” aperta; la vocale “e” chiusa; la vocale “o” aperta; la vocale “o” chiusa; le consonanti dentali; i verbi ausiliari e i verbi non ausiliari; la consonante “s” sonora e la consonante “s” sorda; la consonante “z” sonora e la consonante “z” sorda; il rafforzamento sintattico; gli omografi; gli omonimi con vocale “e” aperta e chiusa; gli omonimi con vocale “o” aperta e chiusa; gli scioglilingua, e altro ancora.

Le lezioni, rivolte a un massimo di 15 iscritti, si svolgeranno a Reggio Calabria presso la sede del circolo del cinema Charlie Chaplin, in Via Acri 7, alle spalle del castello aragonese, tutti i martedì e si potrà optare tra 2 orari: pomeridiano dalle ore 18 e serale dalle ore 20.

Per ulteriori informazioni su costi, orari, modalità di svolgimento del corso, e per le iscrizioni, è possibile contattare i numeri 371.1205781 - 3474840013 o scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..