Settembre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Di quanto è diminuita la fortuna di Carlos Slim nella gestione di AMLO?

Carlos Slim è l’uomo più ricco del Messico, con una fortuna di 55.930 milioni di dollari (Foto: ANDREA MURCIA /CUARTOSCURO.COM)

Carlos Slim È l’uomo più ricco del Messico e fa anche parte della classifica miliardari, una classifica annuale che registra le persone più ricche del mondo ed è attualmente guidata da essa Jeff Bezos, direttore e fondatore di Amazon. Secondo la rivista americana Forbese Il patrimonio netto del magnate delle telecomunicazioni è di $ 55.930 milioni, dato in aumento del 7,4% rispetto al patrimonio netto registrato nel 2020.

Sebbene il proprietario del conglomerato Gruppo Carsu È stato incoronato l’uomo più ricco del mondo nel 2010 e ha tenuto questo titolo per quattro anni, rovesciando Bill Gates, Negli ultimi anni, l’imprenditore ha subito perdite stimate in 19,07 miliardi di dollari.

quando Andrés Manuel Lopez Obrador (AMLO) A partire dal suo mandato presidenziale nel 2018, la fortuna di Carlos Slim è stata di $ 67,1 miliardi di dollari, una cifra che lo ha portato al quinto posto più ricco del mondo. Da allora, La fortuna di Slim stava diminuendo, perché nel 2019 il suo patrimonio ammontava a $ 64.000 milioni e nel 2020 tale importo era sceso a $ 52.100 milioni.Ciò ha fatto scendere la ricchezza dell’uomo d’affari messicano a livelli che non si vedevano dagli anni 2000.

L'uomo d'affari messicano ha registrato il suo più alto livello di perdite nel 2019 (Foto: Daniel Augusto/Quartoscuro)
L’uomo d’affari messicano ha registrato il suo più alto livello di perdite nel 2019 (Foto: Daniel Augusto/Quartoscuro)

in questo senso, La fortuna del magnate è diminuita di 11,17 miliardi di dollari dal 2018. Le perdite di Carlos Slim durante questo periodo rappresentano circa il patrimonio netto di Ricardo Salinas Plego nel 2020, il cui patrimonio netto è stimato in 11,7 miliardi di dollari.

READ  Ecco perché il prezzo di Algorand (ALGO) ha appena raggiunto un nuovo massimo in diversi anni

Secondo il Financial Journal, in Perdite di Carlos Slim Fattori come la volatilità dei tassi di cambio e la svalutazione delle loro società hanno influenzato i fattori i cui effetti erano legati alla cancellazione di progetti giganti, come è avvenuto in Aeroporto Internazionale di Città del Nuovo Messico (NAICM), che è stato chiuso dal presidente messicano all’inizio del suo mandato di sei anni.

Un altro duro colpo anche al patrimonio della multinazionale movida americana, È stato un incidente linea 12 Per il sistema Metro Mass Transit (STCM). L’imprenditore di origine libanese ha subito grandi perdite dopo aver presentato il parere preliminare di esperti sulle ragioni del crollo delle infrastrutture di gran parte dei mezzi di trasporto e settimane dopo l’incidente, AMLO Ha annunciato che il polacco avrebbe intrapreso la riabilitazione dei trasporti “senza chiedere un budget”.

Carlos Slim ha subito perdite a causa del crollo della linea 12 della metropolitana di Città del Messico (Foto: PRESIDENCIA /CUARTOSCURO.COM)
Carlos Slim ha subito perdite a causa del crollo della linea 12 della metropolitana di Città del Messico (Foto: PRESIDENCIA /CUARTOSCURO.COM)

dopo l’incidente, Gruppo Carsu Ha perso 3.141 milioni di pesos in valore di mercato. Lo ha indicato la Borsa messicana (Bmv), istituto che ha spiegato che la capitalizzazione di mercato della società è scesa da 148mila e 968 milioni di pesos a 145mila e 827 milioni di pesos.

Questo è stato confermato da alcuni analisti L’uomo d’affari messicano ha smesso di essere l’uomo più ricco del mondo a causa di una riforma delle telecomunicazioni approvata in Messico nel 2014. Questo emendamento ha permesso l’apertura e l’arrivo di nuove società estere per fornire i servizi che Carlos Slim aveva portato fino a quel momento attraverso le sue società.

READ  In rete si mostra una banconota da 20 pesos per 90mila

L’Istituto Federale delle Comunicazioni (IFT) ha annunciato il film americano prevalente in Messico, quindi Richiesta di condividere l’infrastruttura con i concorrenti Le tariffe di interconnessione sono addebitate. Queste decisioni hanno influenzato i risultati, poiché la società ha ricevuto il 31% del suo reddito in Messico, come abbiamo indicato Forbes.

Continuare a leggere: