Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Digi supera gli altri operatori Internet con la fibra ottica più veloce in Spagna

L’operatore Digi oggi ha fornito un servizio La fibra ottica più veloce in Spagna, con velocità fino a 10 Gbps Velocità simmetrica. Digi diventa così il primo operatore a raggiungere questa velocità, e quindi si aspettano altri operatori come Movistar e Orange pianificano di fare il salto nel 2022.

Questa nuova velocità della fibra ottica è possibile grazie all’architettura XGS-PON (Passive Optical Network). Un nuovo standard in grado di convivere con lo standard attuale ma fine a se stesso Avremo bisogno di un ONT . compatibile.

10 gigabit al secondo simmetrico a 30 euro

Dati Digi 10 Gbps

Che si tratti di sfruttare Ethernet o le possibilità Wi-Fi 6 Consentendo fino a 10 Gbps teorici, Digi promette che con questa velocità, la tua esperienza di navigazione e di gioco porta a un altro livello, con Latenza di 1 ms, quattro volte meno di quello che offrono oggi.

Avendo bisogno di nuovo hardware per sfruttare appieno queste nuove capacità di velocità, Digi spiega che i tecnici aiuteranno a configurare l’hardware e saranno disponibili per consigli. si bene In pratica, questa velocità non verrà raggiuntaO a causa di limitazioni di cavi, schede di rete o altre apparecchiature.

Router digitale

PRO-Digi 10Gbps sarà inizialmente disponibile su Alcune aree della Comunità di Madrid. I clienti con copertura potranno contrarre la nuova tariffa da questa settimana al costo di 30 euro al mese.

Secondo l’operatore, l’obiettivo è espandere questo servizio al resto della Spagna, prevedibilmente in coincidenza con l’espansione di questa tecnologia da parte del resto degli operatori.

paesi come Regno Unitoe Estoniae Italia NS Danimarca Hanno anche iniziato a distribuire questi servizi basati sulla tecnologia XGS-PON che consente una maggiore velocità.

READ  Il sito Web ti consente di creare transazioni Bitcoin più sicure

Engadget | Lo stato della connettività in fibra in Spagna nel 2020: copertura attuale e piani degli operatori per i prossimi anni