Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Ecco come Cook e Nadella migliorano i posti di lavoro e i numeri di Gates/Palmer

Dieci anni (e pochi giorni) da allora Steve Jobs si è dimesso da CEO di Apple A causa delle sue cattive condizioni di salute diede il trono a Tim Cook, fino ad allora Direttore delle Operazioni. Jobs morì meno di due mesi dopo, finendo per essere calunniato Un ambiente funerario che ha trasceso la morte umana: l’idea che Apple abbia perso la sua magia per sempre Avvolgeva l’ambiente aziendale come una nebulosa.

titoli come “Perché Apple è condannata?(“Perché Apple è condannata”) è stato ripetuto per mesi. Un decennio dopo, la capitalizzazione di mercato di Apple ha raggiunto più di $ 2,5 trilioni e È l’azienda più preziosa al mondo. Cook non l’ha fatto male.

Qualcosa dopo Cook è stato Steve Ballmer che si è dimesso da CEO di Microsoft, completando così il passaggio generazionale delle due storiche tecnologie. In polo gialla, con le lacrime agli occhi e il solito entusiasmo sfrenato (il mitico canguro che salta) Fare una doccia di gruppo per salutare la compagnia Al ritmo della tua canzone preferita: tempo della mia vita. Ha lasciato quasi tre decenni come amministratore delegato poiché l’azienda è cresciuta al di sotto dell’inflazione e ha perso un treno smartphone E portare a termine un processo devastante com’era comprare nokia un anno fa.

Possiedi tagliaunghie ora Sostituito da Satya Nadella, che – che Ha aumentato la capitalizzazione di borsa di Microsoft a un tasso annuo più veloce rispetto al prezzo di Cook ad Apple, Oltre a creare alcuni pilastri che sembrano più solidi di quelli che esistono da molto tempo: il cloud, l’intelligenza artificiale, gli ambienti aziendali e l’economia degli abbonamenti. Qualcosa che guadagno diventando… La seconda azienda più preziosa al mondo. Anche Nadella non ha fatto un brutto lavoro.

READ  Xiaomi Mi purificatore d'aria 3H | Scheda Tecnica | Caratteristiche | Prezzo | lancio | Perù | quanta luce | Applicazioni | Hardware | Smartphone | Stati Uniti | Spagna | Messico | NNDA | NNNI | GIOCO SPORTIVO

4 trilioni e oltre

Insieme, Apple e Microsoft hanno messo insieme un aumento combinato della loro capitalizzazione di mercato di poco più di $ 4 trilioni da quando Cook e Nadella hanno assunto il controllo. per avere un’idea, Solo questo aumento è la somma totale di Amazon, Facebook, Tesla e VISA messi insieme. tutta la sua storia.

L’aumento di valore ottenuto da Nadella e Cook in Microsoft e Apple è pari al valore combinato di Amazon, Facebook, Tesla e VISA messi insieme.

Il confronto non è del tutto equo: l’ascesa dell’intera industria tecnologica è stata molto più elevata nell’ultimo decennio rispetto al decennio precedente, per non parlare degli anni ’80 o ’90, in cui sono praticamente partito da zero e la scalabilità di la tecnologia era molteplice. Le quantità sono inferiori.

detto questo, Qualcosa sì possiamo confrontare. Nel grafico in alto, abbiamo il tempo in cui ogni CEO di un gruppo selezionato di grandi aziende tecnologiche ha ricoperto questa posizione. Da parte sua, l’aumento della capitalizzazione di mercato (il valore di ciascuna società) e media, in miliardi di dollari, poiché questo numero è cresciuto durante ogni anno come CEO. In alcuni casi (come Facebook o Amazon) la carica di CEO è stata ricoperta per molto tempo, ma La data indica il momento dell’IPO di ciascuna società, quando il valore di mercato inizia a determinare il valore obiettivo di ciascuno.

Cook e Nadella hanno conquistato a lungo il podio per i maggiori incrementi, anche se Bezos e Pichai sono vicini. Di particolare rilievo è il caso del CEO di Alphabet, che batte Cook nella classifica se guardiamo a chi ha il più alto aumento medio annuo di rating. Nadella è alla guida di quella piattaforma, con Microsoft che cresce a un ritmo più veloce di qualsiasi altra azienda. E ha appena pubblicato qualcosa di fantastico per gli affari come Windows nel cloud. emoji razzo.

READ  Elon Musk lascia la porta aperta affinché la "Modello 2" di cui si dice sia completamente indipendente

In fondo, Palmer. L’ex amministratore delegato di Microsoft ha lasciato l’incarico dopo aver realizzato “solo” $ 23.000 milioni di capitalizzazione di Microsoft, a un tasso inferiore a $ 2.000 milioni all’anno. I numeri sono molto più bassi rispetto ai loro omologhi in che cosa Molti analisti lo chiamano “Il decennio perduto di Microsoft”. Particolarmente apprezzato L’opera di Satya Nadella, che ha ricevuto un’eredità avvelenata molto di più Uno di quelli che Cook ha ricevuto quando Jobs gli ha dato il testimone.