Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Ecco come Michelin vede il futuro degli pneumatici

per anni Michelin ha promesso una gomma senza rischio di forature e senza aria all’interno. Al fine di ridurre lo spreco di pneumatici dovuto a forature o scarsa manutenzione, ne hanno sviluppato uno senza aria all’interno o un’opzione di foratura. Ora, finalmente, lo hanno dimostrato nei test pubblici in modo che gli utenti possano vivere l’esperienza di guidare un veicolo con questi pneumatici.


Durante questo IAA Munich 2021 azienda di pneumatici mostrare I progressi che hanno fatto con le loro ruote airless. L’idea alla base di questa tecnologia Poter fare le ruote non interromperà il viaggio a causa di una foratura o di un’esplosione. Inoltre, non devi mai preoccuparti di guardare se le ruote sono sufficientemente gonfiate e la pressione interna è adeguata.

Per raggiungere questo obiettivo, ciò che Michelin ha fatto è stato sviluppare uno pneumatico con… più pneumatici all’interno. Con struttura in gomma flessibile, Il telaio interno consente l’ammortizzazione mantenendo una pressione costante per ruote. Tutto questo in una ruota che promette una vita utile fino a tre volte quella di una ruota convenzionale.

Anni di lavoro con la promessa di arrivare nel 2024

Tuttavia, arrivare qui non è stato un compito facile. Michelin ci sta lavorando da oltre un decennio e non può ancora essere acquistata sul mercato per sostituire le ruote normali. La data principale sembra essere il 2024 (almeno per gli Stati Uniti), dove inizieranno a distribuirlo con General Motors, come annunciato. Dipende anche in gran parte da come i regolatori di ogni paese o regione accettano questo nuovo quadro.

Durante l’IAA di Monaco 2021, Michelin ha installato i suoi pneumatici airless su una piccola auto elettrica. Come spiegato da MichelinPersone che hanno potuto testare i nuovi pneumatici sulla Mini Electric Descrivi l’esperienza come… guida con pneumatici normali. E ciò che si sforzano di ottenere in particolare è che l’esperienza non è diversa, ma si ottiene lo stesso comfort degli pneumatici convenzionali, ma senza gli inconvenienti che comportano.

READ  Questo nuovo metodo offre pagamenti flessibili e senza carte

Negli ultimi anni Michelin ha testato Idee diverse per combattere il cambiamento climatico della parte che li include. Pneumatici più durevoli sono un cambiamento importante per ridurre il costo del materiale, ma non l’unico cambiamento. Di recente abbiamo visto come stanno testando nuovi sistemi di navigazione per navi cisterna giganti, proprio come loro vele gonfiabili giganti.

via | Michelin