Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Ecco perché il prezzo di Algorand (ALGO) ha appena raggiunto un nuovo massimo in diversi anni

L’adozione nel mondo reale è ciò che conta davvero quando si tratta di essere un progetto blockchain di successo, e il progetto che ha beneficiato della recente ondata di adozione è Algorand (ALGO), un protocollo di pura prova di proprietà che mira a diventare il livello centrale del settore finanziario globale.

Grafico ALGO/USDT 1 giorno. Fonte: TradingView

dati Cointelegraph Mercati Pro e TradingView mostralo, Da quando ha toccato il fondo a $ 0,67 il 20 luglio, il prezzo di ALGO è aumentato del 268% a un massimo giornaliero di $ 2,47 il 9 settembre. Il volume degli scambi nelle 24 ore è salito a un record di 4,83 miliardi di dollari.

El Salvador utilizzerà Algorand per la sua infrastruttura blockchain

L’improvviso aumento del prezzo e del volume degli scambi di Algorand È arrivato dopo che El Salvador ha annunciato che ora riconosce Bitcoin come valuta legale e che il paese ha anche scelto la blockchain di Algorand. Per aiutare a sviluppare la tua infrastruttura blockchain.

La rete Algorand ha lentamente guadagnato l’attenzione di grandi aziende e governi grazie al suo lavoro sulle valute digitali della banca centrale (CBDC) e il progetto è già stato selezionato per ospitare stablecoin popolari come valuta USD (USDC) e Corda (USDT).

La scelta di El Salvador è forse il voto di fiducia più significativo che il progetto ha ricevuto fino ad oggi e ha il potenziale per vedere un’adozione più diffusa, poiché i governi e altre istituzioni monitorano i progressi del progetto.

NFT, DeFi e Governance possono attirare nuovi utenti

Il secondo fattore che determina il prezzo di ALGO sono i recenti passi intrapresi dalla Fondazione Algorand per rendere la comunità più coinvolta nel progetto e più attiva online.

READ  Elon Musk afferma che Internet via satellite sarà il 40% più veloce della fibra ottica

progetto su Gettare Funzioni di governance per i possessori di token, queste funzioni verranno attivate il 1° ottobre e daranno agli utenti più peso nello sviluppo futuro della piattaforma.

Gli sviluppatori del progetto stanno anche lavorando a nuove applicazioni per Finanza decentralizzata (DeFi) e Token non pieghevoli (NFT) Può attirare nuovi utenti che vogliono far parte della febbre NFT ma lo trovano impossibile a causa delle alte commissioni della rete Ethereum (ETH).

Dati VORTECS™ da Cointelegraph Mercati Pro Ha iniziato a individuare una prospettiva rialzista per ALGO il 4 settembre, prima del recente rally dei prezzi.

Il punteggio VORTECS™, esclusivo di Cointelegraph, è un confronto algoritmico delle condizioni di mercato storiche e attuali tratte da una serie di punti dati tra cui il sentimento del mercato, il volume degli scambi, i recenti movimenti di prezzo e l’attività di Twitter.

Risultato VORTECS™ (in verde) vs prezzo ALGO. Fonte: Cointelegraph Mercati Pro

Come si vede dal grafico precedente, Il risultato di ALGO VORTECS™ è stato elevato all’inizio di settembre e ha raggiunto il picco di 70 il 4 settembre, circa 78 ore prima che il prezzo iniziasse a salire del 114% nei due giorni successivi.

Le opinioni e le opinioni qui espresse sono esclusivamente quelle dell’autore e non riflettono necessariamente le opinioni di Cointelegraph.com. Ogni fase e processo di investimento comporta dei rischi, dovresti fare le tue ricerche quando prendi una decisione.

Continuare a leggere: