Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Elizabeth Holmes, la più giovane miliardaria degli Stati Uniti, accusa il suo ex fidanzato di maltrattamenti al processo per aver frodato la sua azienda Theranos

Inserito:

29 prima del 2021 21:02 GMT

Elizabeth Holmes e Ramesh Balwani affrontano ciascuno 10 accuse di frode elettronica e due accuse di cospirazione. Entrambi si sono dichiarati non colpevoli e hanno negato le accuse.

La donna d’affari Elizabeth Holmes, che è sotto processo per frode in relazione alla sua azienda di tecnologia sanitaria ormai defunta TheranosNell’ambito del processo, ha denunciato i maltrattamenti del suo ex fidanzato Ramesh Balwani, anch’egli accusato della stessa operazione.

come Documenti giudiziari Gli avvocati della donna di 37 anni, che ha presentato istanza durante l’operazione ed è stata citata dalla CNBC, hanno parlato di una “campagna decennale di abusi psicologici”.

In particolare, l’accusa afferma che “il controllo di Balwani includeva il monitoraggio delle sue chiamate”. [de Holmes]e messaggi di testo ed e-mail. violenza fisica come lanciargli oggetti duri e appuntiti, limitando il suo sonno e controllando i suoi movimenti; E insistono che tutto il suo successo è stato grazie a lui”.

Gli avvocati di Holmes hanno promesso di presentare prove al giudice che Balwani “la sottovalutava verbalmente e “ritirava il suo affetto se si opponeva”; controllava cosa mangiava, come si vestiva e quanti soldi poteva spendere, con chi poteva interagire, e essenzialmente dominava lei e la loro capacità di prendere decisioni”. Gli avvocati hanno sostenuto che, di conseguenza, la donna soffre di vari problemi mentali, come stress post-traumatico, ansia e depressione.

Da parte sua, l’avvocato del suo ex fidanzato, Jeffrey Coppersmith, ha descritto le accuse come “estremamente offensive per il signor Balwani e personalmente devastanti per lui”.

Steve Jobs accusato

Nel 2003 Holmes ha fondato Theranos, un’azienda che propone una nuova tecnologia che rivoluzionerebbe gli esami del sangue. Holmes ha promesso che grazie a questa tecnica sarebbero bastate poche gocce per ottenere gli stessi risultati di un tradizionale esame del sangue utilizzando una siringa e un grosso ago.

READ  Dollar chiude oggi 3 settembre 2021 in Messico; tasso di cambio

Le promesse di Holmes hanno aiutato la sua azienda ad attrarre investimenti significativi, che hanno raggiunto un capitale di $ 9 miliardi nel 2014. La rivista Forbes l’ha classificata come la donna americana che ha accumulato la più grande fortuna e i media l’hanno descritta come “Steve Jobs” per gli esami del sangue.

Tuttavia, dopo non aver soddisfatto le aspettative, la Securities and Exchange Commission ha intentato una causa contro Holmes e Theranos per frode di massa. L’imprenditore ha dovuto pagare una multa di $ 500.000 ed è stato escluso dalla gestione di qualsiasi azienda per i prossimi dieci anni. Il 5 settembre 2018, la società ha annunciato il suo scioglimento.

Ora, Holmes e Balwani devono affrontare 10 accuse di frode elettronica e due accuse di cospirazione. Entrambi si sono dichiarati non colpevoli e hanno negato le accuse.

Se lo trovi interessante, condividilo con i tuoi amici!