Elon Musk afferma che Internet via satellite sarà il 40% più veloce della fibra ottica

Inserito:

6 settembre 2021 03:13 GMT

L’imprenditore americano ha confermato nel suo account Twitter che grazie al laser di cui saranno dotati i satelliti Starlink sarà possibile trasmettere dati in un istante.

Il progetto Starlink di Elon Musk, che consiste in una costellazione di satelliti che forniranno Internet a banda larga, può trasmettere dati più velocemente delle fibre ottiche, raggiungendo velocità vicine alla velocità della luce nel vuoto, senza la necessità di stazioni a Tierra, ha rivelato un uomo questa settimana. Lui stesso.

Nel suo account Twitter, il fondatore di Space X e Tesla ha confermato che grazie al laser, di cui saranno dotati i satelliti Starlink, sarà possibile trasmettere dati in un istante.

“I collegamenti laser allentano le restrizioni sulle stazioni di terra, quindi i dati possono viaggiare, ad esempio, da Sydney a Londra attraverso lo spazio, che è di ca. 40% più veloce rispetto alla velocità della luce in una fibra ottica e un percorso più breve”.

“Inoltre, Non c’è bisogno di stazioni di terra soprattutto. L’Artico avrà una larghezza di banda enorme! Il miliardario sudafricano ha twittato.

Il progetto Starlink lanciato da SpaceX mira a fornire un accesso rapido a Internet ad alta velocità in tutto il pianeta in futuro.

READ  Pemex cresce pessimista sulle vendite di carburante ... nonostante i vantaggi offerti da AMLO - El Financiero

Nerina Angelo
Nerina Angelo
"Giocatore. Aspirante evangelista della birra. Professionista della cultura pop. Amante dei viaggi. Sostenitore dei social media."

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles