Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Elon Musk è ora l’uomo più ricco del pianeta e coglie l’occasione per “trollare” Jeff Bezos

New York (CNN Affari) – ricchezza personale Elon Musk Ora è $ 222 miliardi, ampliando il suo divario come persona più ricca del mondo secondo Indice dei miliardari Bloomberg.

La fortuna personale di Musk è aumentata di ulteriori $ 10,6 miliardi dopo che una vendita di azioni secondarie da parte degli investitori, annunciata la scorsa settimana, ha valutato la società spaziale a oltre $ 100 miliardi, Segnalato dalla CNBC.

Jeff Bezos, Il fondatore di Amazon, sta dietro a Musk con un patrimonio netto di 191.6 miliardi di dollari. Musk ha twittato oggi la medaglia del secondo posto di Bezos.

Grazie alle azioni di Musk in Tesla e alla sua quota maggiore nella società privata SpaceX, di cui è CEO, Musk ha accumulato una grande fortuna.

Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Musk ha guadagnato 8,6 miliardi di dollari dalla chiusura del mercato venerdì e più di 52 miliardi di dollari quest’anno.

Anche le azioni di Tesla sono in aumento, poiché si sta riprendendo da un anno difficile. Sono aumentati del 13% da inizio anno, ben al di sotto del loro guadagno del 743% nel 2020. Tuttavia, questo è un miglioramento significativo in quanto è in calo del 22% rispetto all’anno di maggio.

Musk ha guadagnato $ 0 nel 2020, secondo un rapporto dell’azienda, ma ha già guadagnato opzioni su azioni durante l’anno che ora vale 22 miliardi di dollari. Queste opzioni valgono molto a causa dell’alto prezzo delle azioni.

Musk e Bezos, i due uomini più ricchi del pianeta, sono ad A Corsa allo spazio miliardario. Anche prima di lanciare la sua prima missione spaziale Inspiration 4 a settembre, Musk ha messo le mani su SpaceX Mega contratti NASA E l’esercito degli Stati Uniti ha lanciato il missile più potente dell’operazione.

READ  Dati medici: gli Stati Uniti interrompono il commercio opaco dei dati delle app sanitarie | Tecnica

Bezos, fondatore di Blue Origin nel 2000 e proprietario miliardario di Virgin, Richard Branson, Hanno viaggiato nello spazio la scorsa estate.

Un rapporto di ProPublica pubblicato a giugno ha rilevato che alcuni miliardari, come Elon Musk, Bill Gates e Jeff Bezos, Paga un’imposta sul reddito minima Rispetto alla stragrande maggioranza degli americani, nonostante la loro enorme ricchezza. Nulla è stato rivelato nel rapporto che era illegale.

Nel frattempo, l’economia statunitense continua a riprendersi dalla recessione del COVID-19. reddito familiare medio diminuito del 2,9% Nel 2020, a $ 67.521, il primo calo statisticamente significativo dal 2011 rapporto di lavoro Settembre è stato il secondo mese consecutivo in cui l’economia ha creato un numero significativamente inferiore di posti di lavoro del previsto.

– Chris Isidore e Matt Egan hanno contribuito a questo rapporto.