Menu
In Aspromonte
Planetarium Pythagoras. Reggio: Sabato 21 ottobre 2017, ore 20.30  XXIV giornata nazionale contro l'inquinamento luminoso

Planetarium Pythagoras. Reggio…

Sabato 21 Ottobre alle...

Escursioni. Domenica 15 “Gente in Aspromonte” sarà a Montalto (1956 metri)

Escursioni. Domenica 15 “Gente…

Domenica 15 ottobre, d...

Ambiente. Incendi: Galletti firma piano riforestazione parchi da 5 milioni

Ambiente. Incendi: Galletti fi…

Il ministro porta ad A...

Il Cai di Reggio Calabria presenta il libro “il fuoco dell’anima” incontro con l’autore Andrea di Bari

Il Cai di Reggio Calabria pres…

Sabato 28 ottobre alle...

Partito Radicale: precisazioni di Maurizio Turco, rappresentante legale del Partito

Partito Radicale: precisazioni…

Dichiarazione di Mauri...

Tutto pronto per l'#Archeotrekking a Reggio Calabria l'1 ottobre

Tutto pronto per l'#Archeotrek…

Manca ormai poco al se...

Roccaforte del Greco. Domenica scorsa il paese ha accolto numerosi centauri del Motoclub di Reggio Calabria

Roccaforte del Greco. Domenica…

I motociclisti sono pa...

Roma. Registi, fotografi studenti e una preside, lunedì 25, al corso "Web writing e Social media - Le basi della comunicazione 3.0"

Roma. Registi, fotografi stude…

Sono​ ​12​ ​le​ ​dom...

Domenica 24 settembre l'escursione di “Gente in Aspromonte” sul Monte Mammicomito e Pietra Perciata (Placanica - Pazzano)

Domenica 24 settembre l'escurs…

Associazione escursi...

Giornate Europee del patrimonio: il Parco Nazionale della Sila protagonista su Rai Radio3  16, 17, 23, 24 settembre ore 14 e 30

Giornate Europee del patrimoni…

In occasione delle Gio...

Prev Next

Palizzi. Si è svolto domenica il "Wwwim15 – Instameet Instagram" evento mondiale

  •   Redazione
Palizzi.  Si è svolto domenica il "Wwwim15 – Instameet Instagram" evento mondiale

Si è svolto Domenica scorsa il WWIM15, alla Presenza del Sindaco Walter Scerbo, Maurizio Iori (organizzatore come @IGreggiocalabria) e Carmine Verduci (Presidente dell’Associazione Kalabria_Experience), che ha visto la partecipazione di oltre 80 followers venuti da più parti della nostra Calabria.

Come da programma, gli intervenuti sono stati accompagnati dall’ Assessore Elisa Saccà e dal Sindaco Walter Scerbo tra i vicoli del borgo, alla scoperta di antichi Catoji, del Mulino, della Chiesa di San’Anna Patrona del paese e la visita a tutte  le bellezze naturalistiche di questo luogo, per poi arrivare al Castello che si erge ancora maestoso sulla cima della roccia.

Palizzi; è il Comune più meridionale della nostra penisola. Il suo territorio corrisponde alla parte più estrema dell'antichissima regione che, una quarantina o cinquantina di secoli addietro, dopo essere stata indicata come ESPERIA (terra d'occidente) ed Enotria (terra del buon vino) fu chiamata Italia, forse dal nome del "vitello" sfuggito ad Ercole o più verosimilmente da quello del leggendario re Italo.
Nel corso della giornata sono stati premiati anche tutti i Fotografi vincitori dei Photo Contest promossi da IGreggiocalabria e Kalabria Experience che ha avuto come sponsor Biacchi Gianfranco s.r.l. con le sue simpatiche Lampade Emoticons.

Questo Instameet è stato gemellato con il comune di Palaia (PI)organizzato dalla nostra collega di @IGtoscana Rosa Sestito, è stata fatta una video chiamata tra i due Sindaci che si sono scambiati reciproco invito nelle rispettive zone. Anche questa è comunicazione anche questa è vita.

INSTAMEET è l'incontro degli INSTAGRAMERS per eccellenza. La comunità INSTAGRAM omaggia le bellezze mondiali con un evento finalizzato a diffondere - a fini conoscitivi- immagini fotografiche dei luoghi più belli della Terra. Gli eventi Instameet sono aperti a tutti coloro che vogliono scoprire la magia di posti anche abbandonati con la realizzazione di uno scatto da pubblicare su instagram


  • fb iconLog in with Facebook