Menu
In Aspromonte
Planetarium Pythagoras. Reggio: Sabato 21 ottobre 2017, ore 20.30  XXIV giornata nazionale contro l'inquinamento luminoso

Planetarium Pythagoras. Reggio…

Sabato 21 Ottobre alle...

Escursioni. Domenica 15 “Gente in Aspromonte” sarà a Montalto (1956 metri)

Escursioni. Domenica 15 “Gente…

Domenica 15 ottobre, d...

Ambiente. Incendi: Galletti firma piano riforestazione parchi da 5 milioni

Ambiente. Incendi: Galletti fi…

Il ministro porta ad A...

Il Cai di Reggio Calabria presenta il libro “il fuoco dell’anima” incontro con l’autore Andrea di Bari

Il Cai di Reggio Calabria pres…

Sabato 28 ottobre alle...

Partito Radicale: precisazioni di Maurizio Turco, rappresentante legale del Partito

Partito Radicale: precisazioni…

Dichiarazione di Mauri...

Tutto pronto per l'#Archeotrekking a Reggio Calabria l'1 ottobre

Tutto pronto per l'#Archeotrek…

Manca ormai poco al se...

Roccaforte del Greco. Domenica scorsa il paese ha accolto numerosi centauri del Motoclub di Reggio Calabria

Roccaforte del Greco. Domenica…

I motociclisti sono pa...

Roma. Registi, fotografi studenti e una preside, lunedì 25, al corso "Web writing e Social media - Le basi della comunicazione 3.0"

Roma. Registi, fotografi stude…

Sono​ ​12​ ​le​ ​dom...

Domenica 24 settembre l'escursione di “Gente in Aspromonte” sul Monte Mammicomito e Pietra Perciata (Placanica - Pazzano)

Domenica 24 settembre l'escurs…

Associazione escursi...

Giornate Europee del patrimonio: il Parco Nazionale della Sila protagonista su Rai Radio3  16, 17, 23, 24 settembre ore 14 e 30

Giornate Europee del patrimoni…

In occasione delle Gio...

Prev Next

Platì, eletti il Sindaco e il Consiglio dei ragazzi

  •   Redazione
Platì, eletti il Sindaco e il Consiglio dei ragazzi

COMUNICATO STAMPA - Il 16 marzo 2017 l’Istituto Statale comprensivo “E. de Amicis” di Platì ha vissuto una bella giornata di educazione alla legalità, eleggendo il primo Sindaco dei ragazzi.

Il due seggi costituiti nella Scuola Primaria e Secondaria hanno accolto dei ragazzi entusiasti quanto incuriositi dalla novità. I candidati a Mini erano: Pisto Maria Eugenia per la lista n. 1 “Piccoli Ragazzi, grandi progetti”; Barbaro Giuseppe per la lista n. 2 “Per una scuola migliore”; Carbone Francesco per la lista n. 3 “Per un futuro migliore”. È risultato vincitore, a stragrande maggioranza, Barbaro Giuseppe che ha ricevuto formalmente l’investitura a Mini Sindaco nella Sala Consiliare del Comune di Platì.

Il percorso progettuale e formativo voluto dal Dirigente Scolastico Fortunato Surace e dagli insegnanti dei tre ordini di scuola, con la collaborazione dell’Associazione Libera, nella persona del prof. Domenico Nasone, ha avuto anche il patrocinio del Comune di Platì.

Il Sindaco Rosario Sergi ha donato al nuovo Consiglio dei Ragazzi la somma di 250,00 euro da spendere per beni utili alla comunità scolastica. L’auspicio dei promotori dell’iniziativa è che simili iniziative diano ai ragazzi una crescente consapevolezza riguardo al rispetto delle regole e della democrazia, passando anche attraverso un  sano confronto e scambio di idee.

I giovanissimi studenti di Platì, invitati da Don Ciotti, parteciperanno alla manifestazione nazionale di Libera che si terrà a Locri martedì 21 marzo.


  • fb iconLog in with Facebook