Menu
In Aspromonte
Samo. La Pro Loco Pitagora organizza la IX Edizione della Festa del Vino e dei Prodotti Tipici Samesi

Samo. La Pro Loco Pitagora org…

SAMO – La Pro Loco “PI...

Reggio. Azione Identitaria esterna la propria avversione nei confronti dell'Amministrazione Comunale reggina

Reggio. Azione Identitaria est…

Riceviamo e pubblichia...

La Calabria nell'Atlante dei cammini d'Italia del Mibact con due percorsi: quello di San Francesco di Paola e il Sentiero del Brigante tra Aspromonte e Serre

La Calabria nell'Atlante dei c…

È stato presentato a R...

A Condofuri Marina assaggio d’autunno..., aspettando San Martino

A Condofuri Marina assaggio d’…

Domenica 5 novembre 20...

Calabria Greca. Doppio taglio del nastro, Bova sempre più “roccaforte di cultura”

Calabria Greca. Doppio taglio …

Un lunedì speciale.Due...

Planetarium Pythagoras. Reggio: Sabato 21 ottobre 2017, ore 20.30  XXIV giornata nazionale contro l'inquinamento luminoso

Planetarium Pythagoras. Reggio…

Sabato 21 Ottobre alle...

Escursioni. Domenica 15 “Gente in Aspromonte” sarà a Montalto (1956 metri)

Escursioni. Domenica 15 “Gente…

Domenica 15 ottobre, d...

Ambiente. Incendi: Galletti firma piano riforestazione parchi da 5 milioni

Ambiente. Incendi: Galletti fi…

Il ministro porta ad A...

Il Cai di Reggio Calabria presenta il libro “il fuoco dell’anima” incontro con l’autore Andrea di Bari

Il Cai di Reggio Calabria pres…

Sabato 28 ottobre alle...

Partito Radicale: precisazioni di Maurizio Turco, rappresentante legale del Partito

Partito Radicale: precisazioni…

Dichiarazione di Mauri...

Prev Next

Roccella Jonica. Il 14 Agosto ritorna la “Notte bianca”

  •   Redazione
Roccella Jonica. Il 14 Agosto ritorna la “Notte bianca”

Visite al Palazzo Carafa, musica live, balli, intrattenimento, gastronomia ed esposizioni aspettando l’alba di Ferragosto.

Lunedì 14 agosto si rinnova a Roccella Ionica  l’appuntamento  con La Notte Bianca, evento tra i più attesi e partecipati dell’estate, organizzato dalla locale Amministrazione Comunale – Assessorato al Turismo e Spettacolo in collaborazione con Visit Roccella, Pro Loco Roccell@Sviluppo, Telemia, Radio Roccella e Back To Flora.

A partire dalle ore 19 per tutta la notte, in vari quartieri della città  e sul lungomare, non mancheranno occasioni per divertirsi e aspettare l’alba di Ferragosto con un’ampia offerta di  proposte all’insegna della cultura, degli spettacoli, della musica dal vivo, della danza e  della gastronomia.

Si comincia in piazza San Vittorio alle 19 con i clown e lo spettacolo di animazione per bambini con mascotte  Disney, offerto da “Gigi Management”. Dalla stessa piazza, allo stesso orario,  partirà il servizio navetta per il Palazzo Carafa, che sarà aperto alle visite fino a mezzanotte.

Alle ore 20 sul lungomare centrale avrà inizio la Sagra del Tonno, a cura dell’Associazione Nemo’s Group. Mezz’ora dopo, nella piazzetta Primavera, prenderà il via la “Serata danzante con degustazione di dolci tipici”  organizzata dal Centro di aggregazione sociale per anziani.

Sempre alle 20.30, poco più avanti, in  via Tenente Carella, si aprirà il  “70/80 Village” dell’emittente   Radio Roccella – La radio fuori dal coro, attrezzato anche di un’ampia area food & drink – gluten free.  Ospiti del villaggio: in apertura il pianista Michael Marzano  e i “musicisti da marciapiede” ed, a seguire,  i rapper Rasky & Reusax di Union Dome Music e  la  storica band Alfa Time.

Ancora tanta musica per tutti i gusti  anche in altre location. Alle 23.30, in largo Molinero, di fronte piazza San Vittorio, avrà luogo il concerto della band “Briganti italiani” su proposta del Tiche Bar. Allo stesso orario, sul lungomare centrale, si accenderanno le luci del Palco dell’emittente Telemia sul quale si esibiranno:i 4toon, Gianni Macrì, Lisa da Sanremo (ospite d’onore)  con Rispetto 6.1 Tour,  Mr. Muscolo e i suoi estrogeni, Bruno Panuzzo, Bruno Ferrò e il suo gruppo, Armando Quattrone, La corte di Alice.

Festa  in spiaggia a partire dall’1.30 di fronte all’area centro – nord del lungomare, ballando al ritmo del “Back To Flora” con alla consolle i dj: Alessio Candido, Andrea Demetrio, Davide Gimondo, Paulm, Kiko Ferrara, Pierluigi Tallarida, Peppe Marcellino .

Per tutta la notte, inoltre, concerti di Francesco Ursino al Bar “Ciao Belli” sul lungomare sud e del gruppo Amnesia al “Bar Zirgone” in largo Zirgone.

In occasione della “Notte Bianca,  infine,  la cittadina ospiterà in  via XXV Aprile un’esposizione di auto (Limousine, Cadillac,  Taxi – inglese,  Jaguar x-type) a cura di Hyundai Auto Albanese di Siderno.

Roccella Ionica 9 agosto 2017

Stefania Parrone – Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica


  • fb iconLog in with Facebook