Menu
In Aspromonte
Planetarium Pythagoras. Reggio: Sabato 21 ottobre 2017, ore 20.30  XXIV giornata nazionale contro l'inquinamento luminoso

Planetarium Pythagoras. Reggio…

Sabato 21 Ottobre alle...

Escursioni. Domenica 15 “Gente in Aspromonte” sarà a Montalto (1956 metri)

Escursioni. Domenica 15 “Gente…

Domenica 15 ottobre, d...

Ambiente. Incendi: Galletti firma piano riforestazione parchi da 5 milioni

Ambiente. Incendi: Galletti fi…

Il ministro porta ad A...

Il Cai di Reggio Calabria presenta il libro “il fuoco dell’anima” incontro con l’autore Andrea di Bari

Il Cai di Reggio Calabria pres…

Sabato 28 ottobre alle...

Partito Radicale: precisazioni di Maurizio Turco, rappresentante legale del Partito

Partito Radicale: precisazioni…

Dichiarazione di Mauri...

Tutto pronto per l'#Archeotrekking a Reggio Calabria l'1 ottobre

Tutto pronto per l'#Archeotrek…

Manca ormai poco al se...

Roccaforte del Greco. Domenica scorsa il paese ha accolto numerosi centauri del Motoclub di Reggio Calabria

Roccaforte del Greco. Domenica…

I motociclisti sono pa...

Roma. Registi, fotografi studenti e una preside, lunedì 25, al corso "Web writing e Social media - Le basi della comunicazione 3.0"

Roma. Registi, fotografi stude…

Sono​ ​12​ ​le​ ​dom...

Domenica 24 settembre l'escursione di “Gente in Aspromonte” sul Monte Mammicomito e Pietra Perciata (Placanica - Pazzano)

Domenica 24 settembre l'escurs…

Associazione escursi...

Giornate Europee del patrimonio: il Parco Nazionale della Sila protagonista su Rai Radio3  16, 17, 23, 24 settembre ore 14 e 30

Giornate Europee del patrimoni…

In occasione delle Gio...

Prev Next

Un voto per i ragazzi di Africo "in campo per l'infanzia e per il territorio"

  •   Redazione
Un voto per i ragazzi di Africo "in campo per l'infanzia e per il territorio"

L’amministrazione comunale di Africo e l’associazione AUSER “Noi ci siamo” di Bovalino, nella scorsa settimana, hanno congiuntamente presentato una proposta progettuale in risposta al bando “Community Fund” lanciato da Aviva assicurazioni.

Il bando (arrivato alla sua seconda edizione) quest'anno prevede tre differenti aree d’intervento: sostegno alla salute, in campo per l’infanzia e per i giovani ed insieme per il territorio, alle quali si aggancia la proposta progettuale presentata ed intitolata: "AFRICO: LA PORTA DEL MEDITERRANEO".

Quello che concretamente si vorrebbe realizzare è un piccolo polo artistico, ludico e ricreativo nei locali dell’Asilo comunale sito in via Giuseppe Di Vittorio, che rimanga aperto anche in orari extracurriculari, dove bambini, diversamente abili, extracomunitari, cittadini ed associazioni del territorio possano svolgere diverse attività pratiche e laboratoriali come: NATURA, EDUCAZIONE AMBIENTALE E CURA DEL VERDE PUBBLICO, LABORATORIO DI FOTOGRAFIA, LABORATORIO DI TEATRO E VARIA ATTIVITA’ SPORTIVE.

Inoltre si organizzerà anche un mercatino itinerante per vendere i souvenir che verranno creati grazie a tutte le attività dei vari laboratori. La proposta progettuale in se, già ha superato una prima selezione, ora però deve essere votata dai cittadini di tutto il territorio per arrivare in finale ed essere premiata. Dare una mano è semplice, basterebbe solo cliccare sul link: https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-286 registrarsi al sito di aviva, tramite mail o profilo facebook e votare.

Ogni profilo registrato ha a sua disposizione 10 voti, che volendo possono essere assegnati anche tutti in una volta e ad un solo progetto, quindi dare una mano al territorio a livello sociale supportando con il proprio voto la proposta progettuale costerebbe solo 2 minuti di tempo. Ed investire solamente 2 minuti sarebbe un piccolo gesto per noi ma darebbe una grande mano a chi ne ha realmente bisogno.


  • fb iconLog in with Facebook