Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Federal Trade Commission per indagare sulle macchine McFlurry

La foto dell'articolo intitolato Le macchine McFlurry hanno un malfunzionamento così grave che il governo degli Stati Uniti ha avviato un'indagine

Foto: John Theiss / Collaboratore (Getty Images)

Macchine per la produzione di gelato Jet. Certo, suonava benissimo al suo inventore, ma la realtà aveva sempre altri piani. Nel caso delle macchine per gelato McDonalds McFlurry, questo piano è di dividere tutte e due in tre. Le cose sono diventate così assurde che la Federal Trade Commission si è interessata alla questione.

In questo momento, non è un’indagine formale, il che significa che la FTC non ha (ancora) trovato prove di un crimine contro i consumatori. Quello che hanno fatto è stato inviare un messaggio agli affiliati di McDonald’s per informarsi sulla loro esperienza con le famose macchine per il gelato.

Cosa ha fatto interessare improvvisamente la FTC alle macchine McFlurry? È più complicato di quanto sembri e riguarda la stessa Casa Bianca. Nel luglio di quest’anno, il presidente Joe Biden ha emesso un ordine esecutivo dirigendo un’indagine su restrizioni o limitazioni potenzialmente illegali sulla riparabilità dei dispositivi in ​​un’ampia varietà di settori. Il problema principale è il diritto di riparare i nostri elettrodomestici e macchine senza doversi affidare ad un unico servizio tecnico certificato.

E si scopre che questo è ciò che accade con le macchine McFlurry, prodotte esclusivamente da un’azienda chiamata Taylor, che a sua volta è l’unica che offre un servizio tecnico per la sua riparazione. Questo si traduce in lunghe attese quando uno di loro crolla, il che ha solo peggiorato l’epidemia.

Inoltre, le macchine che producono questi gelati sono note per essere un incubo di riparazione. Non è solo che i suoi ingredienti devono resistere a temperature molto basse (per conservare il gelato) e temperature estremamente alte (per i cicli di pulizia). È anche noto per la sua programmazione in modo molto confuso. Scoprire perché una particolare macchina potrebbe guastarsi è un processo così complesso che un’azienda chiamata Kytch ha sviluppato una macchina specifica in modo che i proprietari di McDonald’s potessero verificare da soli le condizioni della macchina.

L’idea di Kytch è chiaramente piaciuta molto a Taylor. A loro è piaciuto così tanto che uno dei co-fondatori di Kytch, Jeremy O’Sullivan, ha accusato Taylor di aver plagiato la loro idea e ha citato in giudizio per violazione della proprietà intellettuale e diritto alla riparazione della violazione. Questa è la causa che ha attirato l’attenzione della Federal Trade Commission. Per ora sta solo raccogliendo informazioni, ma non saremmo sorpresi se questo finisse con un’indagine seria contro Taylor. McFlurry dovrebbe essere fluido.[[[[Il giornale di Wall Street]

READ  Xiaomi | Elenco dei cellulari che verranno aggiornati alla MIUI 13 | ufficiale | Smartphone | Software | livello di personalizzazione | Aggiorna | nda | nnni | GIOCO SPORTIVO