Il sindaco di Puerto Madryn, Gustavo Sastre, ha annunciato che sarà firmato un accordo con il Consiglio professionale delle scienze economiche della città, con l’obiettivo di consentire al comune, in qualità di autorità di registrazione, di concedere firme digitali ai professionisti registrati nell’entità ha riguardato.
L’iniziativa si inserisce nelle politiche sviluppate dall’amministrazione locale per l’ammodernamento delle istituzioni operanti all’interno della città, puntando alla continuità della digitalizzazione delle operazioni e favorendo la rimozione della carta, compito promosso durante l’attuale amministrazione.
In particolare, quest’anno, è diventato il primo comune di Chubut in Essere l’autorità di registrazione della firma digitale A metà luglio è stata annunciata una piattaforma di tecnologia sociale per raccogliere statistiche accurate sulle realtà locali.
lavoro di articolazione
A tal proposito il sindaco ha affermato: «Continuiamo a lavorare su procedure e iniziative che valorizzino l’operato del Comune e delle diverse istituzioni operanti in città. È necessario adattarsi a questi nuovi tempi e la digitalizzazione delle varie procedure e procedure è molto importante per questo”.
Inoltre, il presidente della comunità ha dichiarato: «Con l’accordo che firmeremo con il Consiglio professionale delle scienze economiche di Puerto Madryn, Fai di Puerto Madryn un esempio per l’intera provincia, essendo uno dei pochi comuni del Paese che rispettano queste linee guida”.
Infine, Saster ha detto: “L’obiettivo che ci siamo prefissati è Sviluppare una strategia di trasformazione digitale, Fondamentale per la realtà in cui ci troviamo, attraverso il processo di snellimento delle procedure e il collegamento più diretto con i vicini per continuare a prendere decisioni, pianificare e disegnare strategie accurate senza sprechi di risorse, cosa su cui abbiamo lavorato per molto tempo. Continueremo ad avanzare giorno dopo giorno, in modo che Puerto Madryn sia una città moderna”.
“Giocatore. Aspirante evangelista della birra. Professionista della cultura pop. Amante dei viaggi. Sostenitore dei social media.”