Ottobre 15, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Foto stupide di motociclisti catturate dalle fotocamere di Google

Mentre percorrono strade e autostrade remote, veicoli che fotografanovista stradale“Da Google a volte raccogliamo situazioni surreali legate alla motocicletta che ci ricordano, ancora una volta, che quando pensiamo che nessuno ci veda, facciamo tutti cose pazze…

Tra coloro che controllano il traffico, quelli che controllano la polizia e quelli che assicurano banche e aziende, la privacy per strada è stata – per molto tempo – una cosa dell’immaginazione. Viviamo circondati da telecamere che ci registrano 24 ore al giorno. Alcuni vedranno l’ingerenza inaccettabile del “Grande Fratello” e altri il prezzo da pagare per una certa garanzia.

Chi non ha mai fatto qualcosa di “indiano” quando sa che lo sta registrando?

Ad ogni modo, come se non bastassero, ai suoi predecessori si sono aggiunte le fotocamere portatili di “vista stradale“Da Google. Lo hanno fatto anche con una differenza fondamentale: sono mobili e quindi in grado di raggiungere angolazioni inaspettate e lo fanno a sorpresa. Una combinazione esplosiva capace di produrre le immagini più surreali… anche tra la comunità dei motociclisti. “

Alcuni mostrano incidenti o attività criminali, che non sono ciò che mostreremo qui ma altri sono in grado di farci sorridere. Perché, dopotutto, chi non ha mai fatto qualcosa di “indiano” quando sa che lo sta registrando?

Sidecar su due ruote

1

Per mostrarlo tocca!

Ammettiamolo: i conducenti tendono ad essere piuttosto appariscenti… Guidare dietro un’auto di Google e le sue telecamere a 360 gradi è stata un’ottima opportunità per fare lo spettacolo che ti sei perso. O almeno così deve aver pensato questo abile aiutante che vagava per la città di Ureterpvallaat a Drachten nei Paesi Bassi.

moto su strada

2

movimento economico

Il Red Star Football Club è un modesto ma storico club di calcio francese – fondato dallo stesso Jules Rimet – con sede a Saint-Ouen, a nord di Parigi, e che attualmente gioca nell’equivalente di secondo livello della Ligue 1 B. I direttori marketing del club hanno avuto una grande idea di sfruttare la presenza di una Google car per mostrare ai tifosi la nuova maglia per la stagione.

Due ciclisti travestiti da orsi

3

Ovunque sia la pelle di un buon orso…

A Londra puoi trovare di tutto. Ad esempio: orsi motociclisti. O gli eroi della foto hanno lavorato come attori in una sorta di spettacolo e hanno deciso di uscire di casa già in abiti da lavoro, oppure hanno avuto uno strano senso del gusto quando hanno scelto abiti tecnici protettivi per guidare la loro moto.

Biker che indossa sandali sul manubrio

4

Con supporto per sandali

In Spagna, indossare sandali asciutti al sole che penzolano dai freni e dalle camme della frizione farebbe probabilmente esplodere la testa di un cliente povero di potere che sarebbe chiamato a punire tale avventatezza. Questo brasiliano, invece, è soddisfatto del duplice vantaggio del volante. Certo… almeno indossa un casco!

Leggi anche

motociclista con galleggiante

5

airbag umano

Questa strana foto è stata scattata ad Austin, in Texas. Il pilota non può essere accusato di cattivo gusto con le moto perché guida niente di più e niente di meno della Kawasaki ZX 6R. Ecco perché è difficile spiegare che il volante di questo strumento completa la tua attrezzatura personale con un enorme galleggiante rosa a forma di cigno. La cosa logica è pensare che sia una cosa specifica, un “trasferimento imprevisto” dell’attrezzatura da piscina, ma capita che il pool rider sia stato beccato in altre occasioni con indosso un abbigliamento tecnico diverso ma sempre con un salvagente.

Un poliziotto indica un veicolo di Google parcheggiato sulla spalla

6

Cacciatore braccato!

La cosa strana di questa immagine scattata dall’auto di Google è che le sue telecamere a 360 gradi mostrano il momento in cui un agente di polizia del dipartimento del traffico di Crozon in Bretagna manda il suo autista a fermarsi sulla sua spalla per punirlo per una violazione. La verità è che i gendarmi sono testardi e non perdonano Google stesso…

Motociclista senza casco e senza vestiti

7

Il casco non è obbligatorio. Anche la vergogna

Va chiarito prima di tutto che il casco non è obbligatorio in alcuni stati americani anche se gli occhiali, paradossalmente, lo sono. In questo senso, questo conducente di Keys, in Florida, non sta commettendo offese alla sicurezza stradale. Contro il buon gusto è un’altra cosa…

Moto per tenere la cassetta della posta

8

dichiarazione di intenti

Questo pilota di Hinsburg-Vermont vuole chiarire molto chiaramente al servizio postale degli Stati Uniti che le sue due passioni sono le motociclette. costume E surf. L’idea delle moto è comprensibile perché il Vermont – uno stato dell’entroterra sulla costa orientale, tra New York e Montreal – ha alcune delle strade boschive più belle del paese… ma il mare è così lontano.

scooter tandem

9

monopattino tandem

Uno squilibrio tra la velocità degli oggetti in movimento – in questo caso uno scooter – e la velocità degli obiettivi delle telecamere 360 ​​utilizzate dai veicoli di Google di solito si traduce in strani effetti visivi come quelli in questa immagine ottenuta a Figueira de Foz – Coimbra, Portogallo – dove lo scooter si trasforma in versione Tandem con un potenziale incredibile.

READ  Luci nel cielo durante il terremoto che ha colpito il Messico - scienza - vita