Ottobre 25, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Gerardo Arteaga, il “cavallo di ferro” d’Europa è stato escluso da Tata

Gerardo Martino Ha chiamato 8 messicani su 10 attivi negli importanti campionati europei di calcio per le prossime tre qualificazioni ai Mondiali, ma in Evoca 28 giocatori rivelato la scorsa settimana Non è il calciatore messicano più regolare finora in questa stagione nel Vecchio Continente.

riguarda Gerardo Arteaga, il giocatore che Non perdere mai un minuto con Genk dal Belgio In campionato, qualificazione Champions ed Europa League, sommando finora 1260 minuti in 14 partite.

Nessuno degli “europei” convocati da Tata ha i numeri Dal calciatore originario di Jalisco, che ha ricevuto la sua ultima chiamata per difendere la maglia del terzetto in Nations League, e che ha giocato lo scorso giugno, giocando 68 minuti nella semifinale contro il Costa Rica. La finale contro gli Stati Uniti l’ha vista dalla panchina.

I motivi della tua assenza

Va ricordato che Arteaga non è ancora tornato nella nazionale messicana Si è rifiutato di andare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per motivi personali, dopo essere stato sorteggiato per un posto nell’U-24 perché gioca nella stessa posizione Eric Aguirre, che era il capitano della squadra Tri Minor. ironicamente, Aguirre si è infortunato nella prima partita, quindi Arteaga avrebbe potuto diventarne il proprietario.

Secondo fonti vicine allo staff tecnico della città di Al-Tari, La tata di Martino Non gli è piaciuto il piccolo impegno che Arteaga ha mostrato in questo rifiutoNonostante il giocatore stesse giustificando il suo bisogno di stare con la sua famiglia, dopo aver trascorso un anno lontano da loro da quando è emigrato in Belgio.

“Europei” sempre meno minuti

ingannare Aiace, Edson Alvarez Segue Gerardo Artega per il maggior numero di minuti giocati nella stagione 2021-22. Ex giocatore americano Ha segnato 852 minuti in 8 partite in Eredivisie e altre 2 in Champions League, il torneo in cui ha iniziato e completato entrambi i duellanti.

READ  Messi e il suo gesto tenero con un bambino entrato allo stadio al termine di Venezuela-Argentina

Raul Jimenez Ha una mossa perfetta in Premier League, perché Totale 630 minuti giocati nella competizioneper me. avanti da Ha già segnato il suo primo gol della stagione, solo non è stato preso in considerazione per le due partite di Carabao Cup, poiché i Wolves sono già stati eliminati.

L’ultimo ad avere un’attività regolare in questa stagione è Néstor Araujo. difensore Ho perso solo una delle otto partite In campionato con il Celta de Vigo ha segnato 626 minuti in 7 partite.

Andres Guarded ha segnato 429 minuti con il Betis in 8 partite, 2 nella Liga e uno in Europa League, torneo che si svolge anche Chucky Lozano, autore di 365 minuti per il Napoli in 9 partite (7 Serie A e 2 Europa League), questa campagna. Tecatito Corona aggiunge 378 minuti in 8 duelli6 in campionato e altri 2 in Champions.

Il messicano che ha segnato meno minuti a inizio stagione, non conta Johan Vasquez Chi non è ancora apparso con il Genoa in Italia, è Hector Herrera, che ha raccolto a malapena 163 minuti in 4 partite3 in campionato e 1 in Champions, torneo in cui ha giocato 15 minuti nell’ultima partita.