Menu
FanduCorriere Locride
Reggio Calabria. Il Circolo Culturale “G. Calogero” organizza il convegno “La Rivolta di Reggio del 1970 tra società cultura e storia”

Reggio Calabria. Il Circolo Cu…

In occasione del cinqu...

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PALMI. Iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo a Cittanova

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PAL…

È iniziato il delicato...

Gli alunni del “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina alla quinta edizione del concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane”, con un corto su “lo scoglio dell’ulivo di Palmi”

Gli alunni del “Gemelli Careri…

Il progetto didattico,...

Poste Italiane contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese

Poste Italiane contribuisce al…

«Nel 2019 le attività ...

Bovalino: l'Adda richiede segnaletica e spazi per disabili

Bovalino: l'Adda richiede segn…

L'associazione Adda, s...

"Distanti", il nuovo libro edito da Falzea

"Distanti", il nuovo…

di Cosimo Sframeli Un...

Respinto il ricorso della Palmese retrocessa in Eccellenza. Adesso si va al Tar

Respinto il ricorso della Palm…

di SIGFRIDO PARRE...

Poste Italiane ottiene l’attestato ISO 26000

Poste Italiane ottiene l’attes…

L’Azienda aderisce al ...

UNHCR e Intersos a Camini per la Giornata mondiale del rifugiato  Incontri e dibattiti il 23 e 24 giugno nel paese dell'accoglienza

UNHCR e Intersos a Camini per …

UNHCR (Alto commissari...

Nour Eddine Fatty e l'esilio del flautista: «Nella Locride la presentazione del libro del grande musicista»

Nour Eddine Fatty e l'esilio d…

Dice di aver sempre pe...

Prev Next

La storia, i giovani e step.green: speciale caccia al tesoro a Locri

  •   Redazione
La storia, i giovani e step.green: speciale caccia al tesoro a Locri

L'associazione Civitas Solis presenta - per giovedì 31 agosto – la speciale caccia al tesoro “Locri: tra storia e leggenda”. Un evento carico di sorprese, divertimento e colpi di scena: tappe in cui si ricorderanno i nomi più noti della Magna Grecia, che reciteranno gli indizi alle squadre partecipanti e vestiranno i costumi dell’epoca, ricchi premi, giochi in acqua, prove di intelligenza e di abilità e rinfresco finale.

Con patrocinio del Comune di Locri e del Comune di Sant’Agata del Bianco, la caccia al tesoro si aprirà con il raduno delle ore 17.00, in cui verranno illustrate le regole della gara  e assegnati dei speciali bonus alle squadre che avranno effettuato ( e dimostrato) il maggior numero di download dell’app step.green.

L’iniziativa è stata infatti inserita all’interno del progetto trasnazionale STEP, acronimo di “Societal and political engagement of young people in environmental issues” (l’impegno civico e sociale dei giovani sui temi dell’ambiente), sostenuto dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di innovazione tecnologica Horizon 2020.

Step, l’innovativa piattaforma di e-partecipation che consente ai cittadini di confrontarsi sui temi ambientali e di sottoscrivere petizioni online, sta infatti prendendo piede tra i giovani del territorio, e sono sempre più  numerose le amministrazioni pronte al dialogo su step.green e svariati i temi affrontati.

Quattro le sedi designate in tutta Europa per la sperimentazione: l’area della Locride in Italia attraverso il coordinamento del Comune di Sant’Agata del Bianco guidato dal sindaco Domenico Stranieri; la Spagna con i Comuni di Valdemoro e Mollet del Valles; la Grecia, con la città di Salonicco e la regione di Creta; la Turchia, con la città metropolitana di Hatay.

Le iscrizioni per la Caccia al Tesoro possono essere effettuate entro le ore 20.00 di mercoledì 30 agosto presso la sede dell’associazione Civitas Solis, sita nel Centro di aggregazione giovanile in piazza De Gasperi a Locri (entrata lato via Benevento).

Solo le prime 8 squadre potranno partecipare al magnifico evento. Affrettatevi.


Tags

Locride,