Menu
Corriere Locride
Il Parco Archeologico urbano di Brancaleone Vetus chiuso ai visitatori; l'appello della Pro-Loco!

Il Parco Archeologico urbano d…

Non si arresta la cont...

La democrazia a zumpa filici (Africo e dintorni)

La democrazia a zumpa filici (…

di Bruno Salvatore Luc...

Poste Italiane: a Reggio Calabria un’azienda a misura di bambino

Poste Italiane: a Reggio Calab…

Reggio Calabria, 6 dic...

Sant'Ilario dello Jonio.  Sabato 7 dicembre l'evento: "Tra racconto e riflessioni le migrazioni del passato e del presente", con Mimmo Gangemi, Ilario Ammendolia e la musica di Fabio Macagnino

Sant'Ilario dello Jonio. Saba…

Sabato 7 dicembre, all...

"Fondo per le Non Autosufficienze": pubblicato il Bando che coinvolge tutti i cittadini residenti a sud di Locri

"Fondo per le Non Autosuf…

Il presente avviso, pr...

Presentato a Lamezia Terme «Leopardi e L’Infinito» di Raffaele Gaetano

Presentato a Lamezia Terme «Le…

Presentato sabato scor...

Nota stampa della Fsi - Usae sull'adempimento dei LEA regionali in sanità

Nota stampa della Fsi - Usae s…

FSI - USAE FEDERAZIONE...

Reggio: «Comitati “politici” per risolvere i problemi dei cittadini?»

Reggio: «Comitati “politici” p…

«Non abbiamo la presun...

Locride. Riunione dei Commissari dei Circoli di Fratelli d’Italia di Ardore, Bovalino, Caulonia, Gioiosa Ionica e Siderno: «soddisfazione per la nomina del nuovo Commissario Regionale»

Locride. Riunione dei Commissa…

«Dopo i proficui lavor...

Prev Next

La storia, i giovani e step.green: speciale caccia al tesoro a Locri

  •   Redazione
La storia, i giovani e step.green: speciale caccia al tesoro a Locri

L'associazione Civitas Solis presenta - per giovedì 31 agosto – la speciale caccia al tesoro “Locri: tra storia e leggenda”. Un evento carico di sorprese, divertimento e colpi di scena: tappe in cui si ricorderanno i nomi più noti della Magna Grecia, che reciteranno gli indizi alle squadre partecipanti e vestiranno i costumi dell’epoca, ricchi premi, giochi in acqua, prove di intelligenza e di abilità e rinfresco finale.

Con patrocinio del Comune di Locri e del Comune di Sant’Agata del Bianco, la caccia al tesoro si aprirà con il raduno delle ore 17.00, in cui verranno illustrate le regole della gara  e assegnati dei speciali bonus alle squadre che avranno effettuato ( e dimostrato) il maggior numero di download dell’app step.green.

L’iniziativa è stata infatti inserita all’interno del progetto trasnazionale STEP, acronimo di “Societal and political engagement of young people in environmental issues” (l’impegno civico e sociale dei giovani sui temi dell’ambiente), sostenuto dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di innovazione tecnologica Horizon 2020.

Step, l’innovativa piattaforma di e-partecipation che consente ai cittadini di confrontarsi sui temi ambientali e di sottoscrivere petizioni online, sta infatti prendendo piede tra i giovani del territorio, e sono sempre più  numerose le amministrazioni pronte al dialogo su step.green e svariati i temi affrontati.

Quattro le sedi designate in tutta Europa per la sperimentazione: l’area della Locride in Italia attraverso il coordinamento del Comune di Sant’Agata del Bianco guidato dal sindaco Domenico Stranieri; la Spagna con i Comuni di Valdemoro e Mollet del Valles; la Grecia, con la città di Salonicco e la regione di Creta; la Turchia, con la città metropolitana di Hatay.

Le iscrizioni per la Caccia al Tesoro possono essere effettuate entro le ore 20.00 di mercoledì 30 agosto presso la sede dell’associazione Civitas Solis, sita nel Centro di aggregazione giovanile in piazza De Gasperi a Locri (entrata lato via Benevento).

Solo le prime 8 squadre potranno partecipare al magnifico evento. Affrettatevi.


Tags

Locride,