Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Gli studenti di Scienze esatte UJED ricevono una lezione da Hector Chang – El Sol de Durango

Gli studenti della Facoltà di Scienze esatte dell’Università di Juarez del Estado de Durango hanno ricevuto una conferenza di Hector Chang Lara del Centro di ricerca in matematica (CIMAT) di Guanajuato, con l’obiettivo di migliorare la formazione degli studenti.

La conferenza dal titolo “Brownian vs Eikonal: Regularity to Solve the Gradient Restriction Problem”, relativa alla teoria dei giochi, al controllo ottimo e alle equazioni in derivate parziali, sono le principali linee di ricerca.

Chang Lara ha evidenziato l’importanza di riprendere le attività di visita accademica, attraverso le quali valorizzare i rapporti di lavoro ei processi formativi degli studenti, consentendo lo scambio e l’approccio della comunità sportiva.

Armando Mata Romero, Direttore della Facoltà di Scienze esatte dell’UJED, ha confermato che proseguiranno le attività congiunte con varie istituzioni nazionali, per riprendere le visite di ricercatori e collaboratori che integrino la formazione professionale degli studenti.

Questa visita è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il personale della Scuola di Scienze esatte e Luis Cristóbal Núñez Betancourt, membro del CIMAT, nell’ambito dello sforzo di avvicinare la comunità scientifica al livello nazionale.

Sono previsti convegni, altre tavole rotonde e diverse attività editoriali accademiche, oltre a favorire la vicinanza con gli studenti venuti a studiare al CIMAT.

READ  Gli studenti di scienze mediche torneranno alle lezioni frontali › Cuba contro il Covid-19 › Granma