Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Gli studenti di scienze mediche a Santa Cruz brillano di fronte al COVID-19 (+ foto) – Radio Santa Cruz


23

Santa Cruz del Sur, 5 ottobre. Con il loro impegno e passione, gli studenti della Carlos J. University supportano. Finlay Medical Sciences, di Camaguey, ha vaccinato nelle aree a lui assegnate di questa regione meridionale.

Pablo Enrique Barrios Dominguez, studente del secondo anno di medicina, ha iniziato la sua esperienza con questo arduo compito dall’inizio del confronto con l’epidemia con il lavoro di indagine per rilevare i sintomi respiratori nella popolazione.

“Dopodiché, ci stiamo preparando a collaborare nelle varie fasi dell’immunizzazione dei residenti di Santa Cruz che ne hanno più bisogno”.

Maria Carla Villafana è una delle future galenas che lavora nel centro vaccinale situato nel distretto riabilitativo del capoluogo meridionale, ed è anche al suo secondo anno, essere parte essenziale di questo percorso è motivo di orgoglio, “In questo modo in cui aiuto i miei parenti, i miei vicini e le persone in generale, mi piace sentirmi utile”.

“Questa esperienza mi ha fatto innamorare ancora di più della medicina, oltre che imparare molto a curare i pazienti, mettermi nei loro panni e loro se ne vanno soddisfatti e felici”, ha detto la giovane donna.

Sebbene Armando Yaser Peláez Guerra sia ancora al primo anno della sua carriera in medicina, questa è stata un’opportunità per crescere a livello personale e professionale.

Data la disperata necessità di ridurre i casi positivi di COVID-19 a Santa Cruz del Sur, gli studenti di scienze mediche sono stati eroi nel processo di vaccinazione, con la responsabilità che caratterizza le nuove generazioni come Maria Carla, Pablo Enrique e Armando Yasser fanno parte del esercito dei camici bianchi che combatte il coronavirus il nuovo.

READ  Il corpo che rimane all'ospedale Carlos Carmona sarà trasferito alla medicina legale