Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Governo globale: donna muore nell’eruzione del delta di Sydney, 745 nuovi casi in Germania | Corona virus

L’Australia riporta la prima morte nel 2021 per il virus corona acquisito a livello nazionale, mentre i casi Govt-19 continuano ad aumentare in Cina Corea del Sud.

Lo stato australiano del Nuovo Galles del Sud sta combattendo una variante delta altamente contagiosa, stabilendo un record del 2021 in 77 nuovi casi di virus domenica.

Una donna di 90 anni è morta sabato a Sydney dopo un test positivo per Covit-19. Il numero di casi all’interno e nei dintorni della più grande città australiana, che è stata rinchiusa per tre settimane, dovrebbe aumentare ulteriormente nei prossimi giorni, ha affermato il primo ministro di stato Gladys Perezkillian.

“Mi aspetto che i numeri nel Nuovo Galles del Sud domani saranno più di 100”, ha detto Periglian. “Sarei scioccato se fosse di meno.”

Sabato sono stati 50 i casi, record per il 2021. Questa è l’ultima eruzione di 566 casi.

Secondo il Korea Institute for Disease Control and Prevention (KTCA), la Corea del Sud ha segnalato 1.324 nuovi casi di coronavirus a mezzanotte di sabato. Il record del giorno precedente era di 1.378. I funzionari hanno avvertito che i casi segnalati saranno spesso ridotti da un minor numero di prove durante il fine settimana e che i casi potrebbero continuare ad aumentare.

La rivolta ha visto molte meno epidemie rispetto alle ondate precedenti, con molti residenti più anziani e vulnerabili della Corea del Sud che sono stati vaccinati contro il virus. Complessivamente, circa l’11% dei 52 milioni di persone della Corea del Sud è stato vaccinato e il 30% ha ricevuto una singola dose. Secondo KTCA, Spike è guidato principalmente da adolescenti.

La rivolta ha spinto le autorità a imporre una forte distanza sociale a Seoul e nelle regioni limitrofe per la prima volta da lunedì. Ad oggi, il numero totale di infezioni Govt-19 in Corea del Sud è 168.046, di cui 2.043 sono morti.

La Cina ha segnalato 24 nuovi casi di Covit-19 sabato, rispetto ai 26 del giorno prima, secondo la Commissione sanitaria nazionale del paese. Dodici dei nuovi casi confermati sono casi di malattie infettive nella provincia sudoccidentale dello Yunnan. Il resto è stato importato.

Il numero di nuovi casi asintomatici che la Cina non classifica come confermati è passato da 16 un giorno prima a 17 un giorno prima. Uno dei casi asintomatici è uno scambio locale registrato nella provincia dello Shanxi.

Il numero di casi confermati dal governo 19 in Cina è di 92.039 e il numero di decessi è di 4.636.

In Europa, il numero di casi confermati di virus corona in Germania è aumentato da 745 a 3.736.165, secondo i dati del Robert Koch Institute for Infectious Diseases di domenica. Il bilancio delle vittime è salito da sei a 91.231.

Nel frattempo, a Taiwan, il produttore di chip DSMC ha dichiarato domenica che era in procinto di firmare un accordo per l’acquisto di vaccini Covit-19 dal partner di Pfizer Bioendech in Germania. “Ci sono molte feste. Siamo nel bel mezzo del processo di firma del contratto. Emetteremo avvisi una volta completato il processo “, ha affermato DSMC.

Con Reuters

READ  30 Miglior Capotasto Chitarra Elettrica per te