Ottobre 15, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

I dati sulle opzioni di Ethereum indicano che la battaglia per l’ETH a $ 4.000 sarà tra almeno una settimana

Negli ultimi 40 giorni, l’etere (ETH) è scambiato in un modesto trend rialzista, rispettando un canale stretto per la maggior parte del tempo. Il leader assoluto del settore degli smart contract ha registrato un breve rally verso i 4.000 dollari nella prima settimana di settembre, ma il successivo calo ha spinto il prezzo in un canale al rialzo.

Prezzo Ether su Bitstamp in dollari USA. Fonte: TradingView

durante questo periodo, Gli NFT hanno registrato transazioni record ad agosto, intasando la rete Ethereum e portando le commissioni di transazione medie a superare i $ 40 all’inizio di settembre. Sebbene la dimensione di NFT continua a scendere A settembre, nuovi articoli continuano ad essere coniati ogni minuto, indipendentemente dal fatto che vengano scambiati o meno.

Il 13 settembre Cathy Wood, CEO di Arca InvestireArk, un asset manager nordamericano con un valore di 58 miliardi di dollari, ha affermato che Ark sta prendendo di mira il 60% di Bitcoin e il 40% di Ether. Ark Invest ha posizioni azionarie correlate Coinbase e Fondo Bitcoin in scala di grigi (GBTC). Inoltre, Wood è sempre stato un sostenitore di Bitcoin.

Gli investitori di Ether potrebbero essere stati fortunati come uno dei loro maggiori concorrenti, Solana (SOL), incontrato a 7 ore di caduta Martedì. La rete è crollata a causa dell’improvviso aumento del volume degli scambi e ha inondato la coda di elaborazione delle transazioni.

Un altro incidente si è verificato il 14 settembre, dopo la rete di accumulo di Ethereum Layer 2, una regola, la connessione verrà disconnessa per 45 minuti. Il team ha attribuito il tempo di inattività a un’enorme serie di transazioni inviate al sequencer Arbitrum in un breve periodo di tempo.

READ  Aggiungi altre 2 banche alla tua rete e l'elenco sarà simile a questo
L’interesse aperto per le opzioni Bitcoin è stato aggiunto il 3 settembre. Fonte: Bybt.com

Questi eventi sottolineano l’importanza dell’aggiornamento ETH 2.0, che porterà l’elaborazione parallela e ridurrà significativamente le commissioni di transazione. È interessante notare che Ethereum ha anche riscontrato una vasta catena di blocchi non validi da alcune entità dannose. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei client di rete (software) ha respinto l’attacco fallito.

Come mostrato sopra, I ribassisti sono stati colti di sorpresa e il 95% degli strumenti di vendita è stato piazzato a 3.500 dollari o meno. Pertanto, se l’ETH rimane al di sopra di questo prezzo venerdì, alla scadenza verranno attivati ​​solo $ 8 milioni in opzioni put neutre.

Un’opzione put è il diritto di vendere bitcoin a un prezzo predeterminato in una data di scadenza specificata. Pertanto, un’opzione put da $ 3000 diventa senza valore se ETH rimane al di sopra di questo prezzo alle 8:00 UTC del 17 settembre.

Il rapporto di acquisto riflette una situazione equilibrata

Il rapporto di acquisto di 0,95 rappresenta la piccola differenza tra le opzioni put di $ 173 milioni rispetto alle opzioni put di $ 181 milioni. Questa visione completa richiede un’analisi più dettagliata che consideri alcune delle scommesse irragionevoli dato l’attuale livello di $ 3,500.

Per esempio, Se il prezzo di scadenza di Ether venerdì è $ 3,300, allora ogni opzione di acquisto al di sopra di quel prezzo non varrà nulla. Non avrebbe senso pagare $ 3.700 per il diritto di ottenere ETH in questo caso.

Ecco i quattro scenari più probabili dato il prezzo attuale di Ether. Uno squilibrio in entrambe le parti è il vantaggio teorico della maturità. I dati sottostanti mostrano il numero di contratti che verranno attivati ​​venerdì, a seconda del prezzo di scadenza.

  • Tra $ 3,100 e $ 3,300: 2.100 opzioni call contro 20.300 opzioni call. Il risultato netto è di 58 milioni di dollari per Sell Protection Instruments (ribassista).
  • Tra $ 3,300 e $ 3,500: Il risultato netto è equilibrato tra ribassisti e rialzisti.
  • Tra $ 3.500 e $ 3.700: 17.600 opzioni call contro 2.300 put. Il risultato netto è di 55 milioni di dollari a favore delle opzioni call (rialzista).
  • Sopra $ 3,700: 17.600 opzioni call contro 2.300 opzioni put. Il risultato netto favorisce le opzioni call (rialziste) a 85 milioni di dollari.
READ  L'imprenditore che taglia il suo stipendio per distribuirlo ai suoi dipendenti dimostra che il suo modello funziona e spinge gli altri a fare lo stesso

Questa stima aggregata considera che le opzioni call siano utilizzate esclusivamente nelle strategie rialziste e le opzioni put (put) in operazioni da neutrali a ribassiste. Tuttavia, gli investitori avrebbero potuto utilizzare strategie più complesse, che di solito comportano date di scadenza diverse.

Per questa settimana sono previste lievi fluttuazioni

Acquirenti e venditori sperimenteranno piccoli guadagni poiché il prezzo di Ether si sposta per aumentare i loro rendimenti quando le opzioni settimanali scadono venerdì. La faida da $ 3.500 potrebbe essere interessante, ma può essere in entrambi i modi.

Per mettere le cose in prospettiva, la scadenza delle opzioni mensili ETH il 24 settembre ha attualmente un interesse aperto di $ 1,6 miliardi. Pertanto, è probabile che entrambe le parti concentrino i propri sforzi nella prossima settimana.

Le opinioni e le opinioni qui espresse sono esclusivamente quelle di autore e non riflettono necessariamente le opinioni di Cointelegraph.com. Ogni mossa di investimento e di trading comporta dei rischi, dovresti fare le tue ricerche quando prendi una decisione.

Continuare a leggere: