Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

I manifestanti anti-governativi si scontrano con la polizia a Bangkok

BANGKOK, 7 agosto (sabato) Sabato più di mille manifestanti anti-thailandesi si sono scontrati con la polizia perché non sono riusciti a far fronte all’epidemia del virus Corona e al suo impatto sull’economia.

Un centinaio di poliziotti ha sigillato container e utilizzato cannoni ad acqua, gas lacrimogeni e proiettili di gomma sulla strada vicino al Monumento alla Vittoria nella capitale Bangkok per impedire loro di dirigersi verso l’ufficio del primo ministro Prayut Chan-ocha.

“Fumo lacrimogeno e bombe di gomma per controllare l’incontro sono stati usati per mantenere l’ordine”.

I manifestanti hanno lanciato bombe da ping pong, pietre e marmi.

Decine di manifestanti sono stati portati via su motociclette e ambulanze. Il centro medico di emergenza di Yerevan ha detto che almeno due civili e tre ufficiali sono rimasti feriti.

“Vogliamo che Prayut si dimetta perché le persone non sono vaccinate”, ha detto il 23enne manifestante maschio, che ha dato solo il suo nome “Om”, temendo le conseguenze.

“Non abbiamo lavoro e reddito, quindi non abbiamo altra scelta che protestare”.

Più del 6% della popolazione thailandese di oltre 66 milioni è stata completamente vaccinata e la maggior parte del paese, inclusa Bangkok, è stata rinchiusa con il coprifuoco notturno. Attualmente più di cinque persone sono state bandite.

Tuttavia, le proteste di piazza contro il governo da parte di diversi gruppi, tra cui gli ex alleati politici di Prayut, si sono intensificate nelle ultime settimane a causa dell’aumento della frustrazione per la gestione della crisi sanitaria. leggi di più

La Thailandia ha riportato quasi 22.000 nuove infezioni da COVID-19 e altri decessi, 212 decessi, in un solo giorno sabato.

READ  L'ondata di caldo "Lucifero" brucia l'Italia, comunità di 48,8 gradi Celsius in Sicilia

La nazione del sud-est asiatico ha riportato un totale di 736.522 casi e 6.066 decessi per il virus corona dall’epidemia dello scorso anno.

Rapporto aggiuntivo di Banarat Theppakumbanat; Jacqueline Wong, montaggio di Kirsten Donovan

I nostri standard: Politiche della Fondazione Thomson Reuters.