Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Il CEO di Amazon offre 55.000 posti di lavoro nel suo primo importante piano di assunzione

Reuters. – Andy Gacy, amministratore delegato della società, ha dichiarato a Reuters che Amazon prevede di assumere 55.000 persone per lavori aziendali e tecnologici a livello globale nei prossimi mesi.

Ciò equivale a più di un terzo della forza lavoro di Google al 30 giugno e quasi all’intera forza lavoro di Facebook.

Gacy, nella sua prima intervista alla stampa da quando è salito al primo posto in Amazon a luglio, ha affermato che la società aveva bisogno di più potenza di fuoco per stare al passo con la domanda nei settori della vendita al dettaglio, del cloud e della pubblicità, tra le altre attività.

Ha anche affermato che la nuova scommessa della società di mettere in orbita i satelliti per fornire accesso alla banda larga, chiamata Project Kuiper, richiederebbe anche diverse nuove assunzioni.

non perdere: Amazon apre 400 posti vacanti nel servizio clienti per lavorare da casa in Messico

La fiera annuale del lavoro di Amazon inizierà il 15 settembre e Jassy spera che ora sia un buon momento per assumere.

Gacy, citando un sondaggio di PricewaterhouseCoopers negli Stati Uniti, ha indicato che il 65% dei lavoratori desiderava un nuovo lavoro.

“Questo fa parte di ciò che crediamo renda utile e tempestivo ‘Race Day'”, ha osservato. La società ha affermato che le nuove assunzioni rappresenteranno un aumento del 20% dei dipendenti e della tecnologia dell’azienda in Amazon, che attualmente conta circa 275.000 dipendenti in tutto il mondo.

I lavori offerti da Amazon includono lavori in ingegneria, ricerca scientifica e robotica, in gran parte nuovi spazi per l’azienda, piuttosto che lavori che altri stanno lasciando, ha affermato.

READ  Kavak, il rinoceronte messicano, attraversa il confine e si reca in paesi al di fuori dell'America Latina - El Financiero

Seguici su Google News per rimanere aggiornato