Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Il denaro stanziato dall’Associazione delle donne Tecleñas è stato restituito allo stato, afferma l’ex membro dell’FMLN

L’ex parlamentare Emma Julia Fabian è stata convocata come rappresentante legale di Mujeres Tecleñas.

Il suddetto In questo giorno, l’ex deputata dell’FMLN Emma Julia Fabian ha sottolineato nella commissione speciale che indaga sulle risorse fornite alle ONG, che i fondi stanziati dall’associazione all’Associazione delle donne Techlinias pari a $ 70.000 devono essere restituiti a causa della morte di due membri del consiglio direttivo di tale associazione.

Fabian ha riferito che nel 2016 hanno ricevuto 30 mila dollari e nel 2017 erano 40 mila dollari, ma una parte di questi soldi è stata trattenuta sul conto bancario ipotecario, che è stato restituito al governo in quel momento. Ha sottolineato che i progetti non possono essere realizzati a causa della morte di due dei suoi membri.

Ci sono stati anche momenti di tensione durante l’interrogatorio del deputato Carlos Hermann Broch, di New Ideas, quando Fabian ha chiesto di dire se i nomi che aveva citato come membri della Lega fossero membri del partito FMLN.

Fabian sosteneva di conoscerli ma non poteva provare se appartenevano al Partito della Sinistra. Su insistenza di Bruch che era obbligata a rispondere, Fabian le chiese che il suo modo di agire potesse portare a molestie nei confronti della donna.

Il vicepresidente del comitato speciale dell’Assemblea, Alexia Rivas, informandosi sui fondi assegnati alle ONG all’interno dei bilanci pubblici dello stato, ha convocato giovedì alle undici l’ex deputata dell’FMLN Emma Julia Fabian. Fabian entrerà in commissione come rappresentante legale di Mujeres Tecleñas.

In un video postato da Rivas, ha affermato di essere stata chiamata a spiegare i benefici che le donne del comune di Santa Tecla hanno ricevuto attraverso l’ONG che rappresenta Fabian.

READ  Argentina: Lo scontro tra Alberto Fernandez e Cristina Kirchner paralizza il governo argentino | internazionale

“Come nuova legislatura, siamo impegnati a correggere tutti questi errori, motivo per cui abbiamo chiamato Emma Julia Fabian, per dire qual è il meccanismo che ha permesso all’associazione di dare soldi a questa ONG, e che lavoro è stato sviluppato? È la ONG che gestisci a beneficio delle donne salvadoregne?’, ha detto Rivas.

Leggi anche: Il deputato di New Ideas lascia senza diritto di rispondere all’ex deputato Hándal nella commissione che indaga sui fondi per le ONG

Fabian è stato deputato dell’FMLN nella provincia di La Libertad.

Ad oggi, la commissione ha ascoltato diversi ex funzionari, tra cui l’ex deputato dell’FMLN Jorge Shafik Handal, l’ex ministro delle comunicazioni e l’ex giudice della Corte suprema elettorale Eugenio Chekas, l’ex deputata dell’FMLN Lorena Peña, l’ex deputato e l’ex sindaco. Santa Anna, dall’ARENA, Melina de Escalon.

Nel caso dell’ex deputato Peña, il suo aspetto era sprofondato e pieno di momenti di alta tensione, poiché era stata oggetto di azioni “anti-donne” contro di lei da parte di diversi parlamentari di nuove idee, si chiese allora Peña.

molto: “Hanno allestito uno spettacolo politico privo di qualsiasi approccio tecnico”, dice Eugenio Chekas.

I relatori insistono sul fatto che dal 2010 sono stati assegnati più di 273 milioni di dollari in fondi pubblici che non sono stati attuati per gli obiettivi per i quali sono stati dirottati. Come si è detto, questi casi saranno presi in esame dalla Procura della Repubblica.

Il Comitato Speciale è stato creato dall’Assemblea il 19 maggio solo con deputati del partito di governo e di partiti legati al governo: GANA e PCN, in una crociata che ha portato anche molti deputati di Nuove Idee a lanciare una campagna diffamatoria contro i civili. Organizzazioni comunitarie che mettono in discussione le decisioni del presidente Naguib Boukil.