Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Il governo 19 colpisce l’Asia; Tokyo, Thailandia e Malesia registrano epidemie segnalate

  • I sistemi sanitari in molti paesi sono affondati, afferma il presidente dell’OMS
  • Delta ha colpito parti dell’Asia che una volta riuscivano a bloccare l’Oro-19
  • La Thailandia afferma che Delta ha più del 60% dei casi
  • La Cina combatte l’eruzione del delta a Nanchino
  • Il Vietnam annuncia nuove sanzioni per la circolazione

31 luglio (Reuters) – Sabato i Giochi olimpici di Tokyo, Thailandia e Malesia hanno annunciato infezioni da COVID-19 positive, spesso causate da una variante delta altamente contagiosa della malattia.

L’aumento dei casi di variazione delta, che aveva superato parti dell’Asia, includeva il governo 19 e il Vietnam. leggi di più

I casi sono aumentati a Sydney, dove la polizia ha isolato il Central Business District per prevenire un giro di vite che durerà fino alla fine di agosto.

A Sydney, la polizia ha chiuso le stazioni ferroviarie, ha vietato ai taxi di far scendere i passeggeri dalla città e ha utilizzato 1.000 agenti per istituire posti di blocco e disperdere la folla.

Il governo del Nuovo Galles del Sud ha annunciato 210 nuove infezioni a Sydney e dintorni dall’eruzione del Delta Variation. leggi di più

Il governo metropolitano di Tokyo ha registrato 4.058 contagi nelle ultime 24 ore. Gli organizzatori olimpici hanno registrato 21 nuovi casi di Covid-19 relativi ai Giochi, portando il totale a 241 dal 1° luglio.

Il giorno prima, il Giappone aveva esteso lo stato di emergenza per Tokyo fino alla fine di agosto, estendendolo a tre province vicine alla capitale e alla provincia occidentale di Osaka.

Sabato gli organizzatori olimpici hanno dichiarato di aver revocato l’accreditamento di una o più persone legate allo sport per aver lasciato il villaggio degli atleti per visitare, il che ha violato le misure imposte per mantenere le Olimpiadi al sicuro in mezzo all’epidemia.

READ  30 Miglior Goldrake Blu Ray per te

Gli organizzatori non hanno rivelato se quella persona o quelle persone erano atleti o quante persone erano coinvolte quando si è verificata la violazione. leggi di più

La Malesia, uno dei punti caldi della malattia, ha riportato sabato 17.786 casi di coronavirus, un record.

Più di 100 persone si sono radunate nel centro di Kuala Lumpur per esprimere la loro insoddisfazione per la gestione dell’epidemia da parte del governo e chiedere l’evacuazione del primo ministro Muhyiddin Yassin.

I manifestanti portavano bandiere nere e cartelli con la scritta “Karajan Kagal” (governo fallito), un hashtag popolare sui social media per mesi.

La Thailandia ha registrato un massimo giornaliero di 18.912 nuove infezioni da virus corona, portando il numero totale di casi a 597.287. Il Paese ha registrato 178 nuovi decessi, un record giornaliero.

Il governo ha affermato che la variazione del delta è responsabile di oltre il 60% dei casi nel paese e dell’80% a Bangkok. Questa variante non è più pericolosa di altri tipi, ma è altamente contagiosa, ha affermato Subakit Cyril, direttore generale del Dipartimento thailandese di scienze mediche.

Al Tammasat University Hospital vicino alla capitale, Bangkok, l’obitorio dei decessi per Covit-19 ha iniziato a conservare i corpi nei frigoriferi, utilizzando il volume prelevato dallo tsunami del 2004, ha detto un direttore dell’ospedale. leggi di più

La Cina sta combattendo il tipo Delta nella città orientale di Nanchino, dove ha trovato personale aeroportuale che puliva l’aereo dalla Russia. leggi di più

Il Vietnam, a causa della sua peggiore eruzione del COVID-19, ha annunciato lunedì che avrebbe imposto restrizioni più severe per altre due settimane nel suo centro commerciale di Ho Chi Minh City e nelle sue 18 città e province meridionali.

READ  Corsa per la nazionalità

Il direttore generale dell’OMS Tetros Adanom Caprais ha dichiarato venerdì che le infezioni da COVID-19 sono aumentate dell’80% nella maggior parte del mondo nelle ultime quattro settimane.

“I profitti faticosamente conquistati sono a rischio o persi e i sistemi sanitari in molti paesi sono sopraffatti”, ha detto Tetros in una conferenza stampa. leggi di più

La variante Delta, rilevata per la prima volta in India, si diffonde come una varicella ed è più contagiosa del comune raffreddore o dell’influenza, secondo un documento interno pubblicato dai Centri statunitensi per il controllo delle malattie questa settimana. leggi di più

Relazione di Banarath Tepkumbanat a Bangkok, Saud Setpoonsering e Orathai Sriring, A. Ananthalakshmi a Kuala Lumpur, Lydia Kelly a Sydney, Makiko Yamazaki a Tokyo e Yu Lun Tian a Pechino; Scritto da Raju Gopalakrishnan; Montaggio di Jerry Doyle, Jason Neely, William McLean e Giles Elkud

I nostri standard: Politiche della Fondazione Thomson Reuters.