Settembre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Il governo di Bukele ha negoziato con le bande e ha cercato di nasconderlo, e El Faro ha denunciato

San Salvador.

Governo salvatore Tenuto nel 2020 trattative con Mara Salvatrucha Gangs (MS13) e barrio 18 frazioni Meridionali e rivoluzionari- ridurre i numeri l’uccisione e ho provato nascondi directory”, Secondo l’inchiesta pubblicata lunedì da faro.

direttore dei centri penaliOsiride Mon) ha ordinato la rimozione di centinaia di nuovi libri e computer da carceri di massima sicurezza; Il Pubblico Ministero (Rodolfo Delgado), imposto dall’assemblea di governo, ha smantellato il gruppo privato che indagava su questi colloqui”, indica il giornale digitale in testo lungo.

Indica che i pubblici ministeri incaricati delle indagini hanno deliberatamente preso il caso cattedrale e Hanno confiscato documenti ufficiali dai centri sanzionatori dopo che questi media hanno riferito, nel settembre 2020, che il governo stava negoziando con MS13.

Fino ad aprile 2021, la Procura era guidata da Raul Melara, “Ha avuto un’operazione investigazione criminale contro vari funzionari del governo qui per guardare Per i querelanti più famosi i telefoni sono stati intercettati, Ha fatto controlli fisici, i documenti sono stati sequestrati e ha preso Immagini e Hanno interrogato i testimoni”.Mira, spara.

Tuttavia, il 1 maggio, l’Assemblea legislativa, che si è insediata quel giorno, ha licenziato Melara e Delgado un nuovo procuratore generale, che secondo le indagini faroNelle settimane che faranno a pezzi l’unità che ha raggiunto le scoperte “.

L’indagine fiscale, secondo i media, è stata condotta dal Gruppo Speciale Antimafia (GEA), guidato dal tedesco Arreaza e che ha scelto quattro querelanti unirsi alla squadra e indagare sulle trattative tra i politici dell’opposizione Farabundo Marti National Liberation Front (FMLN) e bande.

A seguito della pubblicazione di settembre 2020 relativa ai negoziati tra il governo di Bukele e MS13, GEA ha anche avviato indagini al riguardo (…) ma GEA è stata eliminata dopo che l’ex procuratore generale Arriaza si è dimesso dal suo incarico perché Delgado ha ordinato la sua rimozione dall’unità”, ha affermato.

READ  Maduro chiede 'giustizia rigorosa' per Juan Guaido in trattative complete con l'opposizione | internazionale

Il quotidiano digitale riferisce di aver acquisito una parte di Il fascicolo della cattedrale in cui vengono registrati e analizzati i risultati di cui sopra ImmaginiContrariamente ai documenti dei centri di sanzioni ottenuti in precedenza, ha consultato fonti a conoscenza dei negoziati e ha chiesto la reazione ufficiale di funzionari governativi, senza ottenere risposta.

Negoziare con Barrio 18 e problemi

Nel settembre dello scorso anno, El Faro ha pubblicato un’inchiesta in cui ha rivelato che il governo Orologio Ha avuto trattative con la banda Mara Salvatrucha (MS13) Ridurre uccidere i numeri Da giugno 2019 e ottieni il sostegno elettorale alle elezioni febbraio 2021, Che il presidente ha vinto b presidenza.

In questo nuovo testo, il quotidiano digitale conferma che in queste trattative c’era anche la cosca Quartiere 18 –Fazioni meridionali e rivoluzionarie – suggeriscono che le bande “hanno sollevato una serie di stimolare che includono miglioramenti nelle condizioni di vita in carcere e benefici I membri vengono rilasciati.

Vedo: Immagini drammatiche della caotica evacuazione dei civili all’aeroporto di Kabul

figlio 19 richieste Che “si riferisce alla vita (dei membri della banda) nelle carceri e al resto”. Ordini migliorare vita di gruppo occupazione libertà e loro famiglie“, Aggiungere.

l’anno scorso, Orologio indagine ha detto Il faro era un “falso” Ha sottolineato che il suo Governo È persino criticato dagli organismi internazionali per le misure che vengono eseguite nelle carceri, come la chiusura delle celle lamiere Per tenerli isolati dopo l’escalation di omicidi tra aprile e maggio 2020.

CEO di Orologio Dal 2019 ha attuato il Piano di monitoraggio provinciale (Pct), che attribuisce al calo degli omicidi degli ultimi anni. EFE

READ  Israele ha arrestato quattro dei sei terroristi palestinesi evasi da un carcere di massima sicurezza