Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Il Mondiale ogni due anni: chi sostiene e chi rifiuta l’idea di FIFA

Una guerra incombe nel mondo del calcio. Che è che l’acqua è stata agitata per giorni dall’iniziativa che fermenta dentro FIFA: Mondiali ogni due anni. La notizia è piaciuta ad alcuni, mentre per altri è stata una vera e propria “bomba”.

L’idea è nata negli uffici FIFA In una riunione presieduta dal capo dell’organo supremo, Gianni Infantino, con alcuni ex giocatori e altre personalità del calcio mondiale; L’argomento per tenere l’esibizione della Coppa del Mondo ogni due anni è che Tutti gli attori hanno maggiori possibilità di vincere la Coppa del Mondo.

Guardando questo, alcuni personaggi come Arsene Wengere Ronaldoe Jared Borgettie Sami Khedirae Roberto Carlo Anche la testa FMFe Hanno parlato per Yon de Luisa da un’idea FIFA.

È una proposta molto interessante che merita di essere analizzata a fondo. Abbiamo lavorato a progetti con il presidente Infantino e sicuramente raccoglierà le opinioni di tutti. In un caso speciale della Federazione messicana, mi metterò in contatto a tempo debito con la Liga MX per conoscere la posizione dei club e dei giocatori, In un modo che abbia senso per i calendari di club e nazionali, rispetta le pause dei giocatori“, ha sostenuto Da Louis a il bandito.

Siamo tutti d’accordo con la nuova proposta di calendario. Il brasiliano ha detto Ronaldo sull’idea FIFA.

Chi sfida il Mondiale ogni due anni?

Il CONMEBOL e il UEFA Sono state le confederazioni continentali ad alzare subito la voce, visto che È impossibile tenere la Coppa del Mondo ogni due anni A causa dell’eccessivo carico di partite a cui sono esposti i club e quindi i giocatori I programmi di gara sono troppo stretti.

READ  Holyfield ha rischiato la vita combattendo | Altri sport 123

e questo è Ogni club di solito gioca fino a tre tornei a stagione (Lega, Coppa e Turno Internazionale) a questo va aggiunto Date FIFA Che avviene e i giocatori devono viaggiare con le loro squadre per affrontare diversi tornei.

Il Mondiale biennale potrebbe screditare la competizione calcistica più importante del pianeta, riducendone la qualità e minandone l’esclusività e gli attuali standard di necessità. Ha spiegato che il Mondiale ogni due anni è un sovraccarico praticamente impossibile da gestire nell’agenda delle competizioni internazionali. CONMEBOL È una dichiarazione.

per questa parte, UEFAcon la voce del suo capo Alessandro SeverinHa chiarito che le squadre europee possono boicottare Coppa del Mondo: “Possiamo decidere di non giocarci. Quindi buona fortuna in un Mondiale come questo“, Gettare severin In un’intervista con l’outlet britannico The Times.

fino a DT per Liverpoole Jurgen Klopp è andato oltre nella sua critica: “Nessun altro sport al mondo ha un programma così fitto. Ci sono sport che richiedono più sforzo fisico, come l’atletica leggera e le maratone, ma non si corrono 20, 30 o 40 gare all’anno. Sappiamo tutti cosa sta succedendo Dicono di dare più opportunità a paesi diversi, ma alla fine l’unica cosa che conta sono i soldi“, ha sottolineato.