Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Il peso scende dopo i dati sul PIL interno; Il dollaro sale a 20,27 unità

Il peso messicano caduto su di lui dollaro Americano Questo è mercoledì dopo Due giorni di recupero. La valuta locale ha perso forza prima e dopo il recupero del dollaro I dati economici interni sono inferiori alle attese.

Il tasso di cambio Ha chiuso a 20,2720 unità per dollaro contro un record di 20,2090 unità ieri, con dati da Banca del Messico (Banxico). Ciò significa una perdita di 6,3 centesimi, o 0,31 percento.

È stato osservato che le fluttuazioni dei prezzi hanno raggiunto un massimo di 20,3531 unità e hanno toccato un minimo di 20,1728 unità durante Durante la notte. Il indice del dollaro (DXY), che misura contro sei riferimenti, ha mostrato volatilità nella sessione.

In mattinata si è osservata una ripresa del dollaro sul mercato dei cambi, dopo essere sceso ieri ad almeno una settimana. Tuttavia, il movimento è stato corretto dopo poche ore e ha indebolito il dollaro.

Il mercato sta aspettando con cautela l’incontro annuale dei banchieri centrali di Jackson Hole venerdì. Gli operatori ritengono che il capo Riserva federale (Federal Reserve), Jerome Powell, fornirà indizi sulla sospensione dello stimolo.

A livello locale, l’Istituto Nazionale di Statistica e Geografico (Inegi) ha annunciato che Produzione interna lorda (PIL) per il Messico è cresciuto dell’1,5% a un tasso trimestrale, secondo i numeri destagionalizzati, meno del previsto.

Dal punto di vista tecnico, lo slancio rialzista della scorsa settimana ha perso vigore. “Il prezzo non è riuscito a chiudere sopra 20,35, quindi possiamo continuare a pensare al livello psicologico di 20 unità”, ha spiegato Aurea Capital Markets.

jose.rivera@economista.mx

READ  Così puoi controllare l'autenticità delle bottiglie di alcol