Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Il primo camion elettrico (non di Tesla) termina la produzione

Inserito:

15 settembre 2021 19:45 GMT

Il prezzo di partenza dell’auto, in grado di percorrere 505 chilometri con una singola carica, sarà di 67.500 dollari.

La startup Rivian ha terminato la produzione del primo camion elettrico R1T che sarà disponibile per i consumatori martedì a Normal (Illinois, USA), ha scritto sul suo account Twitter il fondatore dell’azienda Robert Scaring.

“Dopo mesi di auto di pre-produzione, questa mattina la prima auto di consumo è uscita dalla nostra linea di costruzione”, ha detto Scaringi, aggiungendo che il momento è stato reso possibile dallo “sforzo collettivo del team”.

Confermato un portavoce di Rivian CNBC che le auto prodotte sono pronte per la vendita, ma ha rifiutato di discutere i piani dell’azienda per aumentare la produzione o nominare il numero di camion già costruiti.

Il prezzo Il costo dell’auto iniziale, in grado di percorrere 505 chilometri con una singola carica, è di 67.500 dollari. Le consegne inizieranno a gennaio 2022.

a febbraio, era conosciuto Quella start-up Rivian che alcuni descrivono come un “incubo di Elon Musk” sta considerando di diventare pubblica a settembre e ha un accordo con Amazon per costruire 100.000 camion elettrici entro il 2030.