Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Il primo ministro malese Muhyiddin Yassin e il suo governo si dimettono

Muhyiddin Yassin (C) è diventato l’ottavo Primo Ministro della Malesia il 1 marzo 2020.

Mohammad Rasban | AFP | Getty Images

Il primo ministro malese Muhyiddin Yassin e il suo gabinetto hanno presentato le dimissioni al re lunedì, ha detto il palazzo in una nota.

Arrivano le dimissioni La Malesia lotta con la sua peggiore eruzione del governo 19 E l’impatto economico di serrature multiple.

La dichiarazione del palazzo dice che Muhyiddin rimarrà un primo ministro “guardiano” fino alla nomina di un nuovo leader. Il palazzo ha aggiunto in una dichiarazione in lingua malese – tradotta dalla CNBC – che Raja pensava che un’elezione “non fosse il modo migliore” a causa dell’esplosione del governo.

Il ringgit malese è stato molto debole nei confronti del dollaro USA lunedì per più di un anno.

Prima del rilascio della dichiarazione del palazzo, il ministro malese della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione Khairy Jamaluddin ha dichiarato in un post pubblicato sul suo account Instagram verificato che il governo aveva presentato le sue dimissioni al re.

Il post di Khairy ha seguito i resoconti dei media locali secondo cui Muhaidin si sarebbe dimesso dopo aver perso la maggioranza in parlamento a causa degli scontri tra i suoi alleati politici.

Perde la maggioranza parlamentare

Ma in un discorso venerdì scorso, Muhyiddin ha ammesso per la prima volta di non avere la maggioranza. Ha cercato di impressionare l’opposizione Promettenti riforme politiche ed elettorali -In cambio del sostegno al voto di fiducia-Limitare la durata del mandato del Primo Ministro da due a cinque anni.

I partiti di opposizione hanno dichiarato che non si presenteranno alle elezioni suppletive.

La Malesia è impantanata nel tumulto politico Dimissioni improvvise L’ex primo ministro Mahathir Mohamad nel febbraio dello scorso anno. Che ha spianato la strada Muhyiddin forma il governo Unendo l’alleanza più debole.

Brutta eruzione di cov

I dati compilati da un archivio online mostrano che i nuovi casi governativi quotidiani della Malesia sono più di un milione in tutto il mondo.

In termini di media mobile di sette giorni, sabato la nazione del sud-est asiatico ha registrato 620,14 casi confermati di Covid per milione di persone, il sesto più alto al mondo e il più alto in Asia, mostrano i dati.

Ma nonostante le turbolenze politiche, nelle ultime settimane le autorità hanno accelerato il ritmo delle vaccinazioni. Quasi un terzo dei 32 milioni di persone della Malesia sono stati vaccinati a partire da domenica, secondo i dati ufficiali.

Muhyiddin lunedì ha ordinato al suo gabinetto di vaccinare più di 87 milioni di governi, abbastanza per vaccinare le persone entro la fine di ottobre.

Il Ministero della Salute prevede che le infezioni giornaliere saranno alte e raggiungeranno il picco a metà settembre, scendendo a 1.000 casi al giorno a ottobre.

READ  Real Madrid: un giardino a Madrid, Italia