Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Il record di Carlos Ruiz in pericolo mentre Cristiano Ronaldo avanza nei turni di qualificazione

Il calciatore portoghese è a tre gol dal guatemalteco Carlos Ruiz, che guida le statistiche dei gironi di qualificazione ai Mondiali.

portoghese Cristiano Ronaldo Questo martedì, ha ottenuto una prestazione straordinaria nella vittoria per 5-0 della sua squadra sul Lussemburgo nel turno di qualificazione per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Il giocatore del Manchester United ha segnato una tripletta per raggiungere 36 gol nella storia delle qualificazioni ai Mondiali.

In questo modo continua ad accorciare le distanze con il record stabilito dall’ex calciatore e capocannoniere della nazionale guatemalteca, Carlos Ruiz “Il pesce” Con 39 gol, è a soli tre gol dal traguardo e ha bisogno di quattro gol per superare il traguardo.

annotazioni Cristiano Ronaldo Sono arrivati ​​all’8° e al 13° minuto del primo tempo su calcio di rigore, aprendo il conto del Portogallo nel corrispondente impegno del primo set. Il terzo gol arriva all’87’ con un colpo di testa. Con i tre gol, i giocatori di CR7 hanno segnato 115 gol per scelta.

Secondo il famoso statistico e collaboratore di ESPN, Mr. Chip, Cristiano Ronaldo È “il primo giocatore a segnare gol su calci di rigore nei primi 11 minuti di una partita ad eliminazione diretta”.

Foto di Carlos Ruiz Detiene il record per le qualificazioni ai Mondiali da quando si è ritirato con il duo il 6 settembre 2016 in una vittoria per 9-3 su Saint Vincent e Grenadine sulla strada per la Coppa del Mondo 2018 in Russia.

READ  Hector Altamirano ha smesso di essere allenatore di Galos de Queretaro

Ci sono stati un totale di 68 gol in 133 partite giocate per la nazionale guatemalteca. 39 annotazioni durante le qualifiche: Corea, Giappone 2002, Germania 2006, Sud Africa 2010, Brasile 2014, Russia 2018.

I migliori marcatori nelle qualificazioni ai Mondiali

  • Carlos Ruiz (Guatemala) 39 gol

  • Cristiano Ronaldo (Portogallo) 36 gol

  • Ali Daei (Iran) 35 gol

  • Karim Bagheri (Iran) 28 gol

  • Lionel Messi (Argentina), Kazuyoshi Miura (Giappone) e Robert Lewandowski (Polonia) – 27 gol.

Qualunque cosa sia, Cristiano o TeamMessi ogni volta che segnano un gol nelle qualificazioni mi riporta in vita. È un record che essere 2 è meglio. L’ho già detto in passato. Sono sicuro che anche @Concacaf lo sappia, per non parlare di @Uncaf e @fedefut_oficial che io sono il nemicoCarlos Ruiz ha dichiarato sul suo account Twitter i gol che accorciano le distanze tra lui e Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

La prossima partita del Portogallo sarà giovedì 11 novembre in visita nella Repubblica d’Irlanda. In seguito giocheranno domenica 14 novembre contro la Serbia.